Reggio Calabria, parriva la ciusura anche dei cimiteri fino al 25 marzo

Reggio Calabria, chiusi i cimiteri per l’allarme Coronavirus

Simone Pizzi

Reggio Calabria, chiusi i cimiteri per l’allarme Coronavirus

martedì 17 Marzo 2020 - 12:31
Reggio Calabria, chiusi i cimiteri per l’allarme Coronavirus

Reggio Calabria, arriva la chiusura anche dei cimiteri fino al 25 marzo per l'allarme coronavirus

Reggio Calabria, 17 marzo – Il sindaco Giuseppe Falcomatà a completamento delle misure comunali per fronteggiare l’emergenza epidemiologica daCovid-19 ha disposto con ordinanza la chiusura al pubblico dei cimiteri comunali, sino al 25 marzo 2020 e salvo ulteriore proroga.

E’ garantita comunque l’erogazione dei servizi di ricevimento, inumazione, tumulazione ed estumulazione dei feretri. Per l’estremo saluto è ammessa la presenza dei soli parenti più prossimi, sino ad un massimo di 6 persone.

“ Considerato che – si legge sul testo dell’Ordinanza pubblicata (21/2020) sull’albo on line del Comune di Reggio Calabria ( www.reggiocal.it) – l’afflusso dei visitatori ai cimiteri comunali determina condizioni di rischio in contrasto con le misure precauzionali finalizzate a contrastare il diffondersi del COVID-19, che limitano gli spostamenti delle persone fisiche per la salvaguardia della salute dei cittadini, degli utenti e dei dipendenti che svolgono le loro mansioni nei cimiteri”.

Per le stesse motivazioni si è resa necessaria la sospensione, all’interno dei cimiteri comunali, di ogni attività connessa ai servizi cimiteriali di iniziativa privata.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x