Reggio Calabria, da domani il “Face Festival - Alumni”

Reggio Calabria, da domani il “Face Festival – Alumni”

elisabetta marciano

Reggio Calabria, da domani il “Face Festival – Alumni”

Tag:

martedì 06 Luglio 2021 - 16:26

“ALUMNI” vuol dire ex studente. Questo progetto si pone l’obiettivo di realizzare Tirocini extracurriculari professionalizzanti per gli studenti

Cresce l’attesa per “FACE Festival – ALUMNI” a cura di Paolo Genoese, docente di Graphic Design e Layout e tecniche di visualizzazione presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. L’evento vedrà, quindi, la partecipazione della visual designer Francesca Procopiomercoledì 7 luglio 2021;del regista Giacomo Trigliagiovedì15 luglio 2021. Sarà fruibile in modalità mista, online e in presenza, nei locali dell’Istituzione di alta formazione artistica, diretta da Maria Daniela Maisano.

Opportunità di crescita

ALUMNI serve a creare, mantenere e in seguito rinnovare il coinvolgimento degli ex alunni nella vita della nostra Accademia; per essere un punto di contatto e di riferimento costante, luogo di incontro e apprendimento tra studenti di ieri e di oggi. L’opportunità di ogni ex studente di incontrare faccia a faccia gli attuali iscritti per raccontare la propria esperienza. Il progetto nasce prevedendo alcuni appuntamenti durante l’anno accademico, da coordinare a distanza o in presenza in funzione di eventuali DPCM del periodo di svolgimento.

Il partner del progetto

La ricaduta di questa attività è positiva nel breve periodo e da individuarsi nella grande possibilità del dialogo tra professionisti e studenti. Partner del progetto è FACE Festival Arte Creatività Ecocultura, primo festival di video arte al Sud e solo evento in Calabria ad affrontare il rapporto tra arte e sostenibilità. Il FACE Festival Arte Creatività Ecocultura giunto alla sua nona edizione ha coinvolto oltre 350 artisti e rientra dal 2015 tra gli eventi storicizzati della Regione Calabria.

I dettagli del progetto

“ALUMNI” vuol dire ex studente di una scuola, di un college o di una università. Questo progetto, perciò, si pone l’obiettivo di realizzare Tirocini extracurriculari professionalizzanti per gli studenti iscritti ai bienni della nostra Accademia. evento si inserisce all’interno delle attività del “Laboratorio dello Stretto”, progetto diretto da Francesco Scialò, finanziato dall’intervento “Linee guida per le Istituzioni AFAM calabresi finalizzate al sostegno di interventi a valere sull’Azione 10.5.1 del POR Calabria FESR/FSE 2014-2020”.

CuratorePaolo Genoese– Docente di Graphic Design e Layout e tecniche di visualizzazione presso Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Si occupa di progettazione visiva specializzata nella costruzione della corporateidentity, ed interior design.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007