Reggio Calabria dipendenti AVR in protesta per la clamorosa mancanza di mascherine in dotazione

Reggio Calabria, dipednenti avr in protesta: per loro niente mascherine o sanificazini dei mezzi |FOTO

marco mare

Reggio Calabria, dipednenti avr in protesta: per loro niente mascherine o sanificazini dei mezzi |FOTO

Tag:

domenica 15 Marzo 2020 - 17:07

Reggio Calabria, nessuna protezione per gli operatori ecologici avr che si occupano della raccolta differenziata porta a porta

Reggio Calabria, 15 marzo – In questi giorni di emergenza per il rischio contagio da coronavirus i dipendenti della ditta che si occupa della racconta rifiuti in città, presso la base operativa a Capo Calabro, hanno manifestato il loro disappunto alle condizioni in cui svolgono le loro attività.

Questa sabato sera c’è stata un inizio di protesta poichè i lavoratori stanno effettuando la raccolta porta a porta senza alcun sistema di prevenzione al contagio. Pare che in particolare le mascherine non siano mai state consegnate. Anche i mezzi non hanno subito alcun alcuna sanificazione, neanche da un turno all’altro.

Viste le condizioni in cui si ritrovano a operare, i dipendenti hanno chiesto chiarezza all’azienda ed hanno minacciato di fermarsi e di interrompere le attività. Pare si sia arrivati ai ferri corti e ci siano state minacce di licenziamento. Nelle prossime ore si saprà quale saranno le conseguenze delle discussioni notturne. Pare che comunque il servizio non sia stato bloccato. Inoltre sembra che alcuni dipendenti abbiano deciso di sporgere denuncia, nei confronti dell’azienda per il mancato rispetto dei decreti presidenziali in tema di salute per la prevenzione all’infezione da Coronavirus.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007