Reggio Calabria. Discarica Melicuccà, indagini su bacino

Reggio Calabria. Discarica Melicuccà, indagini su bacino

elisabetta marciano

Reggio Calabria. Discarica Melicuccà, indagini su bacino

Tag:

mercoledì 03 Marzo 2021 - 18:16

La salute dei cittadini viene prima di tutto. Soltanto l'esito dei test potrà fornirci risposte prioritarie rispetto ad ogni altro tipo di attività di funzionamento dell'impianto"

Fa chiarezza la maggioranza in Consiglio metropolitano rispetto all’attuale situazione nella discarica di Melicuccà. “L’attività di funzionamento dell’impianto rifiuti di Melicuccà non sarà avviata – dichiara il sindaco Giuseppe Falcomatà in una nota stampa- fin quando non avremo i risultati delle indagini tecnico-scientifiche condotte, in questo momento, sul bacino idrografico collegato alla sorgente Vina dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, massima autorità scientifica del settore.”

La salute prima di tutto


Naturalmente – avvertono – dovremo avere la certezza che nessun tipo di interferenza possa intervenire fra le operazioni di smaltimento dei rifiuti di contrada La Zingara ed il sistema di approvvigionamento idrico. È una questione di responsabilità etica – si legge ancora nella nota congiunta – ancor prima che amministrativa. Lo abbiamo ribadito anche in occasione dell’ultimo sopralluogo effettuato in occasione della consegna dei lavori: la salute dei cittadini viene prima di tutto. Soltanto l’esito dei test, che stanno effettuando i tecnici del Cnr, potrà fornirci risposte per noi prioritarie rispetto ad ogni altro tipo di attività di funzionamento dell’impianto“.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007