Reggio Calabria, problema rifiuti, dura contestazione, ma Falcomatá non ci sta | FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria, problema rifiuti, dura contestazione, ma Falcomatá non ci sta | FOTO

Simone Pizzi

Reggio Calabria, problema rifiuti, dura contestazione, ma Falcomatá non ci sta | FOTO

domenica 12 Gennaio 2020 - 20:06
Reggio Calabria, problema rifiuti,  dura contestazione, ma Falcomatá non ci sta | FOTO

Reggio Calabria, contestazione alla finta e alla modalità di gestione dei rifiuti, in tanti in piazza per manifestare il malcontento

Reggio Calabria, 12 gennaio – In mattinata dura contestazione a Falcomatá, all’amministrazione comunale e metropolitana per la modalità di gestione dei rifiuti in città. I cittadini sono scesi in piazza con mascherine e striscioni. Il sindaco risponde a questa manifestazione tramite un post su facebook: “Io sono dalla parte dei cittadini stanchi che oggi si sono recati a Piazza Italia delusi per il sistema di raccolta differenziata cittadino.

Sono dalla loro parte perché io sono il sindaco di tutti e comprendo la stanchezza. A questi cittadini dico che oggi non è in discussione il sistema che ha avuto i suoi punti di forza e di debolezza.
Oggi la discussione è su come andare avanti.

La città metropolitana ha la gestione degli impianti solo dal 2 gennaio. Ereditiamo 50 anni di assenza di programmazione regionale sui rifiuti. Non è una scusa, risolveremo anche questo. Ma serve tempo, la città tornerà alla normalità perché sono state individuate le soluzioni e ve ne accorgerete già dai prossimi giorni.

Tuttavia io uno striscione con scritto “città merdopolitana” non lo accetto e non mi piace.
La città è una grande famiglia, la famiglia in difficoltà si ama sempre, non diventa mai di merda, non è il fine di nessuno, non lo dovrebbe essere mai.”

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007