L'apprezzata kermesse estiva conferma anche quest'anno l'appuntamento in riva allo Stretto. Non mancheranno la la -Regata del Mediterraneo- e la -Cittadella del Mediterraneo-
Anche quest’anno ritornano, sul bellissimo Lungomare di Reggio Calabria, dal 25 al 29 Agosto 2010, -I Tesori del Mediterraneo- con tantissime novità, oltre alle iniziative di enorme successo che si ripetono per ogni edizione: la -Regata del Mediterraneo- , la -Cittadella del Mediterraneo-, allestita con tantissimi stand espositivi di tutti gli Enti partecipanti e di Aziende locali e nazionali, il concorso di bellezza de -La Venere del Mare- e quattro spettacoli serali con ospiti d’eccezione.
Si tratta di un evento originale, che vuole coinvolgere realtà nazionali ed internazionali, in un’iniziativa che ha lo scopo di coniugare aggregazione, promozione, scambio culturale e dialogo, tra tutti i suoi protagonist…i.
L’obiettivo principale è creare momenti di promozione per tutti gli enti e le città che aderiscono alla manifestazione e partecipano, come parte integrante, a questa grande iniziativa.
Lo stretto che divide Calabria e Sicilia, il più bel chilometro d’Italia, il calore del clima e della sua gente, l’ospitalità del popolo reggino, l’accoglienza degli amministratori pubblici, hanno conquistato tutti i partecipanti entusiasti della manifestazione, che hanno apprezzato la kermesse che si è contraddistinta per l’autenticità e per l’enorme ritorno d’immagine.
Teatro della manifestazione sarà lo Stretto di Messina, dove si allestiranno tutte le iniziative utilizzando al meglio le risorse dei luoghi bagnati da questo splendido specchio d’acqua.
Santo Versace, il testimonial d’eccezione della manifestazione, che ha voluto legare il suo nome all’evento, ha riconosciuto la validità dell’iniziativa che, a suo dire, “utilizza le potenzialità della storia del nostro territorio, come motrice di uno sviluppo turistico e di una rivoluzione culturale che il nostro Paese ricerca da anni”.
L’edizione 2010 è ancora più ricca di idee ed iniziative innovative tendenti a migliorare ed ampliare il programma: sport, cultura, turismo, commercio, spettacolo, attività sociali e produttive.
Nei prossimi giorni, a Reggio, la presentazione ufficiale.
