Reggina: buon pareggio a Piacenza (0-0)

Reggina: buon pareggio a Piacenza (0-0)

Reggina: buon pareggio a Piacenza (0-0)

lunedì 08 Marzo 2010 - 22:07

La classifica torna ad essere abbastanza tranquilla e il calendario fa ben sperare per le prossime settimane

La Reggina scesa in campo a Piacenza nel posticipo valevole per la ventottesima giornata di serie B ha ottenuto un buon pareggio a reti inviolate contro la squadra degli ex Ficcadenti e Puggioni.

In una gara asfittica e con poche azioni da goal, gli amaranto di mister Breda hanno sfiorato la vittoria nel finale con un paio di incursioni di Pagano sulla destra, subentrato a un discreto Brienza a venti minuti dal termine.

Nota positiva la difesa, che con un Valdez impeccabile porta a casa l’imbattibilità per la seconda gara consecutiva: una rarità per la Reggina 2009/2010.

Ottima partita anche per Carmona in un centrocampo orfano di Tedesco, la cui mancanza s’è fatta sentire tantissimo. Buona anche la gara di Vigiani, mentre ha deluso tantissimo Daniele Cacia che voleva fare bella figura nell partita che lo vedeva ex in campo, ma in cui non ha saputo incidere. Così come non aveva inciso nelle ultime due gare, in cui aveva giocato titolare deludendo i tifosi che, dopo lo sfogo rabbioso di tre settimane fa nel post-partita di Reggina-Mantova in cui la punta aveva preteso più spazio tra i titolari, si aspettavano senza dubbio molto di più. Invece in tre partite da titolare, Cacia ha collezionato una ventina (!) di fuorigioco senza mai andare vicino alla rete nè dimostrare uno stato di forma e una voglia di gioco come quelli che si richiedono a ogni giocatore di una squadra che deve lottare con il cuore nella fase cruciale del campionato.

Adesso il calendario sorride alla Reggina, che dovrà affrontare un doppio turno casalingo contro Modena e Lecce per poi andare ad Ancona prima di ospitare di nuovo al Granillo il Torino. Subito dopo si andrà a Salerno contro il fanalino di coda del campionato.

In queste gare si capira come potrà poi concludere la stagione la Reggina: mancano ancora 14 partite alla fine del campionato e in palio ci sono ben 42 punti. La classifica dice oggi che la Reggina, seppur lontanissima ben 12 posizioni dalla zona play-off da cui è a -10 in termini di punti, finalmente pare riuscire a tirarsi fuori dalla zona retrocessione in cui era rimasta invischiata nelle scorse settimane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED