La vittima è riuscita a evitare il peggio, ma ha comunque riportato un'ampia ferita e guarirà in 20 giorni
Nella tarda serata di ieri a Catona, nella periferia nord di Reggio Calabria, s’è scatenata un’animata lite tra vicini chenon è sfociata in tragedia per miracolo.
Due pattuglie della polizia sono prontamente intervenute sul luogo, notando subito così che un uomo era stato poco prima aggredito da un vicino di casa per futili motivi e ferito a colpi di ascia ed era stato accompagnato in ospedale da alcuni passanti.
L’aggressore, A.C., di anni 71, pensionato, incensurato, aveva aggredito la vittima con un’ascia, che è stata recuperata e sequestrata. L’aggressore ha colpito ripetutamente la vittima alla spalla, all’altezza del cuore. L’aggredito, un quarantottenne, condotto presso gli Ospedali Riuniti veniva soccorso e giudicato guaribile in gg. 20 s.c. di prognosi per una vasta ferita alla regione deltoidea con interessamento del muscolo facciale. L’arrestato è stato condotto in questura e tratto in arresto in flagranza per il reato di “tentato omicidio”. L’arrestato veniva poi associato alla Casa Circondariale di Reggio Calabria a disposizione dall’autorità giudiziaria.
