Sarà realizzata a tempi da record una palestra di riscaldamento collegata con un tunnel al 'Pala Calafiore'. Diventerà la prima struttura del genere in tutto il sud Italia e sarà fruibile alla città per molteplici attività
Altra importante tappa di avvicinamento alla fase dei Mondiali di Pallavolo Maschile del prossimo settembre 2010.
L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria ed il C.O.L. della manifestazione hanno presentato il progetto denominato “Warm Up Areas” che prevede la realizzazione di una palestra di riscaldamento collegata con un tunnel al Pala Calafiore.
La bellezza e l’originalità della struttura consentono che la stessa, con un tetto apribile, possa servire, nel periodo invernale ed in quello estivo per attività Indor. L’ideatore del progetto, ing. Postorino, ha previsto, inoltre, che la stessa struttura possa essere utilizzata quale campo di Beach Volley attraverso il posizionamento della sabbia nella zona sottostante la pavimentazione che sarà realizzata in parquet. Tribune confortevoli per l’accesso al pubblico rendono quest’opera un vero gioiello in quanto sarà “condizionata” e, quindi, diverrà la prima esistente nel centro sud.
Il saluto agli intervenuti è stato portato dal Vice presidente del COL. Giuseppe Cormaci che, nella sua qualità anche di presidente del CP Fipav di Reggio Calabria ha auspicato che la struttura venga affidata in gestione alla stessa Fipav per realizzare un progetto tecnico riservato ai mini atleti di ambo i sessi dai 5 ai 12 anni ed ha chiesto l’intitolazione dell’impianto al prof. Antonino Polimeno, che ha dedicato la sua vita allo sport ed alla pallavolo in particolare.
Il Sindaco Giuseppe Raffa, l’assessore allo Sport Giuseppe Agliano, il Presidente del CONI Regionale Mimmo Praticò ed il Presidente del Coni Provinciale, Giovanni Filocamo hanno elogiato la bontà dell’idea ed in particolare il Sindaco Raffa, ha inteso evidenziare come la città si arricchisce di un impianto in linea con l’opera intrapresa dal Governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti, in direzione dello Sport. E’ un momento di crescita, ha continuato il primo cittadino, che potrà vedere altre nuove strutture dislocate in zone strategiche del nostro territorio per rispondere pienamente alle richieste della collettività.
L’arch. Marcello Cammera, Dirigente dell’Ufficio ai Lavori pubblici e responsabile del procedimento, ha illustrato, infine, in maniera esauriente e capillare le caratteristiche tecniche dell’impianto.
