Regionali in Calabria, Naccari tira fuori le unghie: -Ho fatto moltissimo per Reggio, ecco i fatti: l'unica cosa che conta-

Regionali in Calabria, Naccari tira fuori le unghie: -Ho fatto moltissimo per Reggio, ecco i fatti: l’unica cosa che conta-

Regionali in Calabria, Naccari tira fuori le unghie: -Ho fatto moltissimo per Reggio, ecco i fatti: l’unica cosa che conta-

lunedì 01 Marzo 2010 - 12:08

L'Assessore Regionale a Bilancio e Trasporti ha presentato a Reggio la propria candidatura in appoggio ad Agazio Loiero

L’Assessore Regionale al Bilancio e ai Trasporti Demetrio Naccari Carlizzi, esponente di spicco del Partito Democratico Calabrese, ha presentato in grande stile la propria candidatura alle prossime elezioni Regionali in un gremito e appassionato Auditorium Lucianum, nel centro di Reggio Calabria.

L’esponente reggino del Partito Democratico ha -lanciato- l’incontro con un video che in meno di 4 minuti ha sintetizzato tutto ciò che è stato realizzato negli ultimi anni per Reggio e la Provincia, -frutto del mio impegno e dell’Ente Regionale- ha spiegato lo stesso Naccari che ha voluto presentare ai reggini -i risultati del mio impegno per questa Città e per questa Provincia, perchè dopo due anni di lavoro contano solo i fatti di quanto si è realizzato. Dopo due anni da Assessore al Bilancio e quasi un anno e mezzo ai Trasporti ho avuto modo di intervenure su parecchie situazioni problematiche per le quali da troppo tempo mancava soluzione e nel corso di tutti gli ultimi cinque anni sugli scranni di Palazzo Campanella come consigliere, ho mantenuto costante il mio impegno per la Provincia di Reggio e la Città che amo, dove sono nato e cresciuto, senza comunque distogliere il pensiero dal bene comune dei Calabresi-.

Naccari è entrato così nello specifico dei fatti, spiegando di -essere orgoglioso di amare Reggio. Il mio impegno per questa città nasce dalla mia passione, e infatti ho operato moltissimo per recuperare tanti luoghi simbolici di Reggio che da troppi anni erano abbandonati e non venivano valorizzati: il Ciapi di Catona, il Museo Archeologico, il Camping degli Ulivi, le officine Omeca. Ho inoltre dato grande attenzione e sostegno ai problemi del trasporto pubblico reggino grazie a fondi stanziati a beneficio dell’Atam a cui ho cofinanziato alcuni terminal per Bus, un provvedimento ideato da un grande sindaco e che adesso sarà finalmente ultimato-.

L’Assessore ha rapidamente passato in rassegna tutto il proprio impegno per le politiche generali a livello Regionale (lotta alla povertà, trasporto ferroviario regionale, bilancio generazionale, mobilità regionale) per poi soffermarsi con molto più phatos sull’impegno dedicato a Reggio, rivendicando lo stanziamento di quasi 500 mila euro per il Circolo del Tennis Rocco Polimeni in occasione dell’organizazione della Federation Cup di Tennis. Con grande orgoglio, ha sottolineato che -in 110 anni di storia di Coppa Davis, solo due volte la finale mondiale del tennis femminile s’è svolta in Italia: nel 1998 a Milano e nel 2009 a Reggio Calabria dove, inoltre, abbiamo avuto l’esclusiva dei festeggiamento con la vittoria delle nostre Azzurre-.

Particolare attenzione anche all’area dell’ex Ciapi di Catona, dove sorgeranno due nuovi istituti di ricerca che porranno Reggio al centro del Mediterraneo grazie a un nuovo Centro di Ricerca sulla Biodiversità Marina e il Centro per la Mitigazione del Rischio Sismico.

In merito al Camping degli Ulivi, Naccari ha spiegto di voler -contribuire seriament, e non con le chiacchiere, alla città turistica: in quest’ottica ci siamo riappropriati di un altro luogo storico di Reggio rimeiando ad anni di abbandono-.

L’Assessore Regionale ha inoltre detto di aver -salvato dalla crisi le Omeca, dove si svilupperanno nuove produzioni grazie al nostro intervento che promuove la ricerca e lo sviluppo-. In merito all’Ospedale, poi, ha spiegato di aver dato il 20% di fondi in più agli ospedali reggini rispetto alla precedente legislatura: proprio grazie a questi fondi avremo un Cardio centro dal pronto intervento alla chirurgia fino alla riabilitazione. Ha inoltre rivendicato l’assunzione di oltre cento operatori medici e abbiamo già lavorato affinchè tutto il ‘Riuniti’ venga messo a norma, con stanze a due letti e confort come nei grandi ospedali delle Regioni più viluppate. -La politica dei fatti nel campo della sanità – ha aggiunto – vuol dire più cure, più vicine, più efficienti per salvare le vite dei nostri concittadini-.

E ancora non si ferma, l’Assessore che è un vero e proprio fiume in piena: rivendica grandi interventi a favore dell’Aeroporto dello Stretto cui sono state destinate ingenti somme di denaro, oltre alla realizzazione del pontile per i collegamenti con Messina. E sempre nel tema dei trasporti, parla del sistema di mobilità sostenibile per Reggio, il progetto ‘Sms’, i nuovi terminal per i Bus, gli interventi per l’Atam e la nuova metropolitana con sei fermate ferroviarie in più (Pentimele, Aeroporto, San Leo, Bocale, Lazzaro e Annà di Melito).

Dulcis in fundo, l’impegno per il Museo Nazionale della ‘Magna Grecia’ dove -avremo nuove sale, spazi d’incontro, una caffetteria nel terrazzo, quattro spettacolari ascensori panoramici da cui si potrà godere il panorama dello Stretto. Un altro contributo reale alla Città turistica-.

Infine Naccari ha anche fatto il punto per quanto concerne l’impegno nei confronti della Provincia: il nuovo sistema logistico di Villa San Giovanni (porto e polmone di stoccaggio) e il bike sharing a Roccella e Caulonia (-ma a breve anche in altri Comuni-, assicura l’Assessore).

Mancano 29 giorni alle prossime elezioni Regionali, e la campagna elettorale sta ormai entrando nel vivo: in un gremitissimo auditorium Lucianum l’Assessore Naccari e la sua gente hanno -affilato i coltelli- e per le prossime, intense e appassionanti settimane, hanno promesso battaglia: -ci faremo sentire, perchè tutti devono sapere quello che abbiamo fatto per la nostra città e per la nostra gente-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007