Ottima prestazione degli amaranto davanti a 4.162 tifosi. Ancora in evidenza il Messinese Rizzo
La Reggina trova la prima vittoria in questa serie B, alla terza giornata e sul Piacenza degli ex Volpi, Cacia e Cassano, fischiatissimi dal pubblico in quanto simboli del fallimento della passata stagione.
Il risultato finale matura nel primo tempo, quando la partita è subito in discesa grazie a un eurogol di Barillà al secondo minuto. Il il raddoppio di Cosenza avviene poco prima del trentesimo su calcio d’angolo calciato da Viola dopo una clamorosa papera dell’ex Cassano in uscita.
La prima vittoria della stagione, quindi, arriva con le firme di due -figli del Sant’Agata-, per giunta entrambi reggini.
Tanti segnali positivi in casa-Reggina: nel secondo tempo gli amaranto avrebbero potuto dilagare (palo di Viola, tante altre occasioni in area di rigore).
Ancora, però, bisogna ancora migliorarsi soprattutto sulla concentrazione: il Piacenza non ha giocato una brutta gara, e nel secondo tempo è andato più volte vicino alla rete del 2-1 che avrebbe, di fatto, riaperto la partita. Puggioni è stato anche oggi prodigioso più volte, dopo qualche svarione difensivo.
A centrocampo, intanto, il 19enne messinese Giuseppe Rizzo è sempre più un punto fermo e insostituibile di questa squadra: pure oggi è stato tra i migliori in campo e adesso è destinato a fare coppia con Giacomo Tedesco che nella ripresa ha sostituito Viola.
Adesso la Reggina deve provare a dare continuità ai risultati già a partire dal prossimo impegno, in anticipo serale, venerdì sera a Padova.
Peppe Caridi
