Al via i collegamenti estivi tra le isole Eolie e l'Aeroporto di Reggio con gli elicotteri di 'Air Panarea'

Al via i collegamenti estivi tra le isole Eolie e l’Aeroporto di Reggio con gli elicotteri di ‘Air Panarea’

Al via i collegamenti estivi tra le isole Eolie e l’Aeroporto di Reggio con gli elicotteri di ‘Air Panarea’

giovedì 03 Giugno 2010 - 08:35

E' un servizio al 100% realizzato da privati, ed è dedicato a chi non bada a spese (i prezzi sono proibitivi). Intanto la Provincia continua a lavorare ai pontili di Lipari e Taormina per i collegamenti diretti via mare

E’ partito stamattina il nuovo servizio di collegamento tra le isole Eolie e l’aeroporto di Reggio Calabria: l’ambita meta privilegiata del turismo mediterraneo sarà quindi rapidamente collegata con lo scalo reggino per tutta l’estate.

Il servizio sarà effettuato con gli elicotteri della società ‘Air Panarea’: si tratta di un’iniziativa al 100% privata che durerà per tre mesi, fino alla fine di agosto, con voli concentrati in tre giorni: ogni lunedì, ogni venerdì e ogni domenica. I voli saranno programmati in coincidenza con i principali voli di linea dell’aeroporto dello Stretto.

Per chi vuole, quindi, raggiungere le Eolie (o partire dalle isole) appoggiandosi allo scalo reggino con gli elicotteri di ‘Air Panarea’, -basterà- quindi acquistare un biglietto di 200€ (-a partire da…-) tasse escluse (circa 20€).

Sarà possibile partire o arrivare agli eliporti di Vulcano, Lipari, Salina e Panarea.

E’ evidentemente un servizio dedicato a chi, senza badare a spese, decide di trascorrere le vacanze estive alle isole Eolie e per raggiungerle può comodamente salire su un elicottero (che quindi diventa praticamente riservato, perchè è anche possibile scegliere la destinazione esatta) appena atterra all’aeroporto di Reggio. In circa cinque minuti di volo sarà così direttamente nell’arcipelago eoliano.

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di collegamenti diretti a condizioni più economiche, la Provincia di Messina sta lavorando in seno alla So.G.A.S. per realizzare altri due pontili (a Taormina e Lipari) da cui effettuare un servizio di aliscafo diretto con l’Aeroporto di Reggio a condizioni favorevoli per i residenti e anche per avvantaggiare l’utilizzo dello scalo reggino dalle aree tirreniche e joniche della provincia, quelle più distanti dal centro di Messina dove, dal porto, il 28 giugno partirà la Metromare che consentirà anche i collegamenti diretti con il ‘Tito Minniti’, check-in compreso.

Peppe Caridi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED