Reggio, donato un ecografo portatile multisonda al Gom

Reggio, donato un ecografo portatile multisonda al Gom

Dario Rondinella

Reggio, donato un ecografo portatile multisonda al Gom

Tag:

sabato 16 Ottobre 2021 - 07:33

La Direzione Aziendale del G.O.M. ha ringraziato “ANCoS Confartigianato” per la donazione della sofisticata apparecchiatura

Un ecografo portatile multisonda di ultima generazione è stato donato al Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi–Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria. Il macchinario, adatto all’assistenza domiciliare, frutto della raccolta fondi 5 per 1000 ANCoS Confartigianato, potrà essere utilizzato dalla U.O.C. Pneumologia.

Il nuovo ecografo consentirà una più attenta e veloce valutazione del cavo pleurico e parenchima polmonare, nonché di eseguire toracentesi eco-guidate, valutazioni degli addensamenti polmonari e, conseguenti, ottimizzazioni terapeutiche.

Continua quindi l’importante e costante attività di solidarietà di ANCoS Confartigianato sul territorio, in special modo in questo periodo di emergenza Covid. La donazione dell’ecografo è una delle tante donazioni realizzate, grazie alle numerose donazioni di cittadini, artigiani ed imprenditori che hanno scelto di destinare il loro 5×1000 all’ANCoS Confartigianato.

Il presidente del comitato provinciale di Reggio Calabria ANCOS Confartigianato, Enzo Marra, e il presidente di Confartigianato, Salvatore Ascioti, commentano l’importante gesto di solidarietà al territorio: “Siamo onorati di poter mettere in campo queste iniziative. Dobbiamo ringraziare tutto il Consiglio Direttivo e i nostri associati per l’impegno che mettono ogni giorno nelle tantissime attività di volontariato svolte da ANCoS Confartigianato in campo sociale, culturale, sanitario, assistenziale ed educativo. Un ringraziamento, infine, a tutti gli operatori sanitari per lo straordinario lavoro che svolgono quotidianamente”.

In questo anno e mezzo di emergenza sanitaria sono state molte le donazioni e le attestazioni di solidarietà che Enti, aziende, associazioni ecc. hanno destinato al G.O.M. di Reggio Calabria, a testimoniare un rinsaldato rapporto tra l’Ospedale ed il tessuto sociale, culturale e produttivo della la sua città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007