Reggio. Rifacimento strade, in corso i lavori su Viale Umberto Boccioni

Reggio. Rifacimento strade, in corso i lavori su Viale Umberto Boccioni

Redazione

Reggio. Rifacimento strade, in corso i lavori su Viale Umberto Boccioni

Tag:

venerdì 20 Maggio 2022 - 14:18

Sul cantiere presente l’assessore Albanese, insieme a dirigenti e tecnici comunali, per seguire da vicino tutte le operazioni

REGGIO CALABRIA – Vanno avanti a gran ritmo gli interventi di rifacimento del manto stradale in diverse zone della città, nel quadro di una vasta azione complessiva portata avanti dall’amministrazione comunale ormai da alcune settimane che abbraccia il centro e le periferie. Dopo gli ultimi lavori, in ordine di tempo, che hanno interessato via Cantaffio, via Padova e poi via Torrione, adesso è la volta di Viale Umberto Boccioni, importante e trafficata via cittadina di collegamento tra la zona nord e il centro storico. Sul posto, a seguire da vicino tutte le fasi operative del cantiere, dalla scarifica alla bitumazione, presente l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Rocco Albanese, insieme ai tecnici del Settore.

“Prosegue questo ampio piano di interventi che l’amministrazione comunale sta conducendo con determinazione – sottolinea l’assessore Albanese – con l’obiettivo di rendere sempre più sicure le nostre strade. Viale Boccioni è un’arteria importante della città, utilizzata non solo dai residenti e dalle tante attività che insistono nella zona ma anche da chi entra nel centro storico provenendo da nord e dunque era importante intervenire in modo incisivo anche su questa via. Come di consueto – conclude l’assessore – siamo consapevoli dei disagi con cui la cittadinanza deve far fronte quando si avviano cantieri di questo tipo, ma lo sforzo e l’impegno da parte nostra è massimo, affinché tutte le operazioni si svolgano nel migliore dei modi e, soprattutto, nei tempi prefissati”.

Un commento

  1. Non capisco qual è la logica di fare questi lavori saltando in zone diverse della città e non invece fare prima quelle principali del centro.
    Il lungomare che è uno schifo lo lasciate per ultimo, magari dopo l’estate e dunque a fine stagione turistica?

    Tra l’altro bisogna ripristinare immediatamente la segnaletica stradale subito dopo aver asfaltato. Davanti la stazione non ci sono ancora le strisce pedonali e le persone attraversano dove gli pare. Ma ovviamente aspettiamo che ci sia l’incidente prima di intervenire…

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007