Reggio. Sequestrata casa di cura abusiva per disabili mentali

Reggio. Sequestrata casa di cura abusiva per disabili mentali

Redazione

Reggio. Sequestrata casa di cura abusiva per disabili mentali

martedì 03 Gennaio 2023 - 07:55

Durante le verifiche è stato accertato che unici alimenti destinati alla somministrazione ai pazienti erano in cattivo stato di conservazione e scaduti

REGGIO CALABRIA – I carabinieri del Nas, hanno scoperto nel centro cittadino di una casa di cura per disabili mentali completamente abusiva e priva dei requisiti strutturali e organizzativi necessari per l ‘assistenza alle “persone deboli”. I militari, all’interno di una civile abitazione, hanno riscontrato la presenza di nove persone affette da gravi patologie psichiatriche ed abbisognevoli di continua assistenza e cure farmacologiche. I medesimi inoltre risultavano ricoverati in ambienti privi dei requisiti strutturali e senza la presenza delle previste figure sanitarie professionali.

Nel corso delle verifiche si accertava che gli unici alimenti destinati alla successiva somministrazione ai pazienti risultavano in cattivo stato di conservazione e scaduti di validità. L’intera struttura e le sostanze alimentari sono state sottoposte in sequestro. I pazienti, con l’ausilio del personale del welfare della Città di Reggio Calabria sono stati affidati ai rispettivi congiunti.

Un commento

  1. Questo genere di controlli andrebbero fatti in vari posti anche a Messina dove il proliferarare di questi centri per anziani,chiamiamoli così,è in continuo aumento. Lo dico con dati di fatto avendone uno sotto casa.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007