I tre individui, sorpresi dalla polizia, servendosi di una scala telescopica, stavano tentando di guadagnarsi l’accesso ad un appartamento
REGGIO CALABRIA – Un ventiquattrenne originario della Guinea, colto in flagranza del tentato furto aggravato in un’abitazione del centro città, è stato arrestato dagli agenti della volante della Questura di Reggio Calabria. Il suo arresto è avvenuto in seguito ad una ad una chiamata alla locale sala operativa, con cui venivano segnalati tre soggetti intenti a forzare le persiane esterne di un appartamento sito al primo piano di una palazzina, i poliziotti sono giunti tempestivamente ed hanno accertato la veridicità di quanto segnalato.
I tre individui, servendosi di una scala telescopica, stavano tentando di guadagnarsi l’accesso ad un appartamento i cui proprietari erano assenti da diversi giorni poiché in vacanza all’estero.
Il ventiquattrenne, sorpreso in prossimità della scala con volto completamente travisato, dopo un breve tentativo di fuga è stato bloccato dagli agenti operanti e tratto in arresto per tentato furto aggravato, mentre gli altri due complici, non ancora identificati, si sono dileguati a bordo di un’autovettura.
Il giovane fermato, che nel tentativo di scavalcare una recinzione per sottrarsi ai poliziotti aveva danneggiato un’autovettura parcheggiata in strada, è stato anche trovato in possesso di una patente e di carte postali relativi ad un precedente furto, motivi per i quali è stato anche deferito in stato di libertà per i reati di ricettazione e danneggiamento.
