Reggio. Tentato furto in una abitazione, arrestato uno degli autori

Reggio. Tentato furto in una abitazione, arrestato uno degli autori

Dario Rondinella

Reggio. Tentato furto in una abitazione, arrestato uno degli autori

Tag:

lunedì 11 Settembre 2023 - 14:41

I tre individui, sorpresi dalla polizia, servendosi di una scala telescopica, stavano tentando di guadagnarsi l’accesso ad un appartamento

REGGIO CALABRIA – Un ventiquattrenne originario della Guinea, colto in flagranza del tentato furto aggravato in un’abitazione del centro città, è stato arrestato dagli agenti della volante della Questura di Reggio Calabria. Il suo arresto è avvenuto in seguito ad una ad una chiamata alla locale sala operativa, con cui venivano segnalati tre soggetti intenti a forzare le persiane esterne di un appartamento sito al primo piano di una palazzina, i poliziotti sono giunti tempestivamente ed hanno accertato la veridicità di quanto segnalato.
I tre individui, servendosi di una scala telescopica, stavano tentando di guadagnarsi l’accesso ad un appartamento i cui proprietari erano assenti da diversi giorni poiché in vacanza all’estero.
Il ventiquattrenne, sorpreso in prossimità della scala con volto completamente travisato, dopo un breve tentativo di fuga è stato bloccato dagli agenti operanti e tratto in arresto per tentato furto aggravato, mentre gli altri due complici, non ancora identificati, si sono dileguati a bordo di un’autovettura.
Il giovane fermato, che nel tentativo di scavalcare una recinzione per sottrarsi ai poliziotti aveva danneggiato un’autovettura parcheggiata in strada, è stato anche trovato in possesso di una patente e di carte postali relativi ad un precedente furto, motivi per i quali è stato anche deferito in stato di libertà per i reati di ricettazione e danneggiamento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED