Importante riconoscimento per l'ingegnere Massimo Villari della Facoltà di Ingegneria

Importante riconoscimento per l’ingegnere Massimo Villari della Facoltà di Ingegneria

Importante riconoscimento per l’ingegnere Massimo Villari della Facoltà di Ingegneria

Tag:

venerdì 23 Settembre 2011 - 08:37

L’Università di Messina continua a ricoprire un ruolo di rilievo a livello internazionale nell’ambito del Cloud Computing,
L’Ing. Massimo Villari della Facoltà di Ingegneria è stato recentemente invitato, come Keynote Speaker, ad aprire i lavori della II Conferenza Internazionale sul Cloud Computing, organizzata dall’International Academy and Research Industry Association (IARIA), che si terrà a Roma dal 26 al 30 Settembre. Villari interverrà con una presentazione dal titolo “The Sky looks Cloudy but there is a Clear Corner”, che cerca di far chiarezza sulle attuali tecnologie di cloud computing, prefigurando le sfide ed opportunità del prossimo futuro in ambito di World-Wide Cloud Federation.
Inoltre, la commissione di valutazione della ricerca internazionale, all’interno di IARIA, ha apprezzato i risultati raggiunti dall’Ing. Villari in ambito di cloud, attribuendogli la sua Fellowship. Dal 2007 ad oggi i Fellows, cioè i ricercatori riconosciuti da IARIA particolarmente attivi nelle loro attività sono circa 90 di cui soltanto 5 italiani su migliaia di unità.
Il Cloud Computing si può considerare come un ampio pool di risorse e servizi facili da usare ed accessibili da Internet, che possono essere dinamicamente riconfigurati e adattati a carichi variabili consentendo l’ottimale utilizzo delle risorse. Il Cloud Computing sta emergendo come paradigma in grado di fornire strumenti flessibili, dinamici e convenienti sia per le imprese che per gli ambienti accademici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED