Ordine dove c’era anarchia. Il II quartiere esprime soddisfazione per la presenza dei vigili

Ordine dove c’era anarchia. Il II quartiere esprime soddisfazione per la presenza dei vigili

Ordine dove c’era anarchia. Il II quartiere esprime soddisfazione per la presenza dei vigili

Tag:

martedì 16 Ottobre 2012 - 11:12

Qualche giorno fa, la circoscrizione aveva chiesto la presenza della Polizia Municipale tra Minissale e Contesse per mettere ordinare ad una circolazione caotica. La richiesta è stata accolta ed ora il quartiere ringrazia il Comune e la Polizia municipale e chiede che il servizio prosegua

Detto, fatto. Nei giorni scorsi il secondo quartiere aveva richiesto la presenza della Polizia municipale tra Minissale e Contesse. La richiesta è stata accolta ed ora la circoscrizione, in una nota inviata al Commissario del Comune di Messina, al Comandante della Polizia Municipale ed al Responsabile del Distretto Sud, esprime grande soddisfazione per l’immediato accoglimento della richiesta.

“Da giorni, infatti, – scrive il quartiere – agenti della Polizia Municipale sono presenti nelle zone più volte poste all’attenzione dai rappresentanti della Circoscrizione, al fine di esercitare un fondamentale controllo del territorio e della viabilità. Questo segnale forte dato alla cittadinanza deve considerarsi solo come un punto di partenza per questa porzione territorio, da troppi anni abbandonata, e deve servire a ripristinare le giuste regole e riportare alla doverosa vivibilità ed alla sicurezza le zone in questione”.

Con la nota inviata oggi, inoltre, “è stata rinnovata la richiesta di proseguire in questo servizio per venire incontro alle giustificate lamentele di pedoni ed automobilisti che, per troppo tempo, hanno convissuto con autovetture in divieto di sosta, con marciapiedi completamente occupati ed interdetti al transito pedonale, con passaggio indiscriminato di mezzi pesanti e con palesi violazioni dell’ordinanza concernente gli orari di carico e scarico merci”.

2 commenti

  1. Cari Signori, anche io abito in quella zona, ma a differenza di quanto scritto nell’articolo, ad oggi ho visto SOLO UNA VOLTA due vigilesse che passeggiavano, chiacchierando, accanto ad auto parcheggiate nella carreggiata senza fare alcuna multa, nè ho mai visto alcun vigile posto nelle zone strategiche. Mi domando: ma dove sono questi vigili che dicono essere presenti?

    0
    0
  2. Abito al Complesso Peloritano, chi abita nella zona sud lo conosce.
    Ogni mattina uscire dai cancelli del complesso è un’odissea, gli abitanti della via M. Polo sono ostaggio dei camion che vengono dal mercato ortofrutticolo, come se non bastasse decine di persone tagliano la doppia striscia continua all’altezza della caserma Ainis e del rifornimento di via Taormina, dove un fruttivendolo occupa con la sua esposizione tutto il marcapiedi lato mare ed ha addirittura costruito sullo stesso strutture stabili che impediscono il transito pedonale (non sono i vigili urbani a dovere verificare i permessi?).
    Il comando dei vigili è distante non più di 100 metri, è proprio necessario che ci sia una richiesta dei cittadini perché questi signori facciano il loro lavoro?
    Solo poche ore al giorno, per carità, nessuno vuole che si ammalino.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007