Biancuzzo: "Servono i certificati anagrafici per via telematica"

Biancuzzo: “Servono i certificati anagrafici per via telematica”

Eleonora Villari

Biancuzzo: “Servono i certificati anagrafici per via telematica”

Tag:

venerdì 05 Settembre 2014 - 14:20

Per il consigliere della VI circoscrizione, il cittadino risparmierebbe tempo dando contemporaneamente la possibilità agli impiegati di Palazzo Zanca di occuparsi di altro risparmiando quindi tempo prezioso. Procedendo verso questa strada, si renderebbe un utilissimo servizio non solo al cittadino ma anche alle attività produttive

Un’iniziativa che potrebbe cambiare i successivi modi di agire e di risolvere le pratiche quella che viene proposta al Sindaco di Messina, Renato Accorinti. Mario Biancuzzo, Consigliere della VI Circoscrizione, ha presentato questa mattina al primo cittadino messinese la richiesta di attuare un progetto che consentirebbe a tutti i cittadini, stando a casa, di ottenere via telematica dall’ufficio anagrafe i certificati richiesti.

“Il cittadino risparmierebbe tempo – scrive Biancuzzo – dando contemporaneamente la possibilità agli impiegati di Palazzo Zanca di occuparsi di altro risparmiando quindi tempo prezioso. Procedendo verso questa strada, si renderebbe un utilissimo servizio non solo al cittadino ma anche alle attività produttive. L’interessato, al fine di ottenere la certificazione richiesta potrebbe infatti accedere, attraverso una password, agli uffici dell’amministrazione comunale 24 ore su 24, purchè munito di computer, chiaramente, senza così perdere tempo evitando infine di recarsi al Comune”.

Eleonora Villari

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007