Un consiglio comunale per il pedaggio di Ponte Gallo: Biancuzzo non si ferma

Un consiglio comunale per il pedaggio di Ponte Gallo: Biancuzzo non si ferma

Un consiglio comunale per il pedaggio di Ponte Gallo: Biancuzzo non si ferma

Tag:

martedì 02 Maggio 2017 - 07:24

Il consigliere della Vi circoscrizione va avanti nella sua battaglia, in queste settimane sono state già raccolte circa duemila firme di cittadini che vogliono l'eliminazione del pedaggio. Adesso Biancuzzo ha scritto alla presidente Emilia Barrile per chiedere di portare la questione in aula conisliare a Palazzo Zanca.

Un consiglio comunale per portare a Palazzo Zanca l’annosa questione del pedaggio allo svincolo di Ponte Gallo. A chiederlo con forza è il consigliere della VI circoscrizione Mario Biancuzzo che va avanti nella sua battaglia per l’eliminazione di un balzello da sempre considerato ingiusto per i messinesi che si trovano a sborsare 1,20 centesimi per uno svincolo che in realtà ricade nel territorio messinese esattamente come gli altri svincoli della tangenziale fino a Tremestieri. Da anni Biancuzzo si batte per “liberare” il casello di Ponte Gallo, e non di Villafranca ha sempre tenuto a precisare. Nelle scorse settimane ha avviato una petizione popolare itinerante, finora sono state raccolte duemila firme ma il consigliere garantisce che questo è solo l’inizio e che l’obiettivo è quello di arrivare a diecimila. Ma bisogna fare di più. Così ha scritto alla presidente del consiglio comunale Emilia Barrile per chiedere di inserire tra gli ordini del giorno del civico consesso anche un ordine del giorno con la proposta “eliminazione del pedaggio tangenziale Ponte Gallo”.

“E’ un pagamento illegittimo. Questa non è la mia battaglia, ma di tutti i cittadini messinesi che per spostarsi nello stesso territorio devono sborsare 1,20 centesimi. Siamo uniti e con forza chiediamo l’eliminazione del pagamento all’uscita ed all’entrata di Ponte Gallo, che chiamano ingannevolmente Villafranca. Le firme saranno consegnate al Prefetto e al Presidente del Consiglio dei Ministri, personalmente mi recherò a Roma per portare la voce dei messinesi che vogliono dire basta” spiega Biancuzzo, che contestualmente attacca il sindaco Renato Accorinti. “Incredibile ma vero, il sindaco di tutti non mi riceve per discutere di un argomento così importante” dice il consigliere che aspetta anche di poter affrontare insieme al primo cittadino la questione, nella convinzione che il fronte debba essere il più ampio possibile. Nel frattempo la raccolta firme andrà avanti i prossimi 6 e 7 maggio a piazza Duomo dalle 10 alle 13.

4 commenti

  1. MessineseAttenta 2 Maggio 2017 09:51

    E basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  2. MessineseAttenta 2 Maggio 2017 09:51

    E basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  3. SIG. BIANCUZZO DA QUANTO TEMPO SI PARLA DI TOGLIERE QUESTO PEDAGGIO SI SBRIGHI ALTRIMENTI SARA’ CHIAMATO A SPEGNERE LE CANDELINE DELLA TORTA PER IL CENTENARIO DA QUANDO SI PARLA. OPPURE DICIAMO IN VERITA’ CHE CONSTATO COME COSTRUISCE QUESTA REPUBBLICA DELLE BANANE PONTI, CALVALCAVIA E STRADE FRANERA’ PRIMA L’AUTOSTRADA CHE VEDERSI SUL TAVOLO LA DELIBERA GOVERNATIVA DI ABROGAZIONE DEL PEDAGIO. VEDASI CAVALCAVIA IN LOMBARDIA PONTE DI LEGNO-PASSO DEL TONALE ADAMELLO COSTRUITO DALLA REPUBBLICA DELLE BANANE. SI MUOVA CON ASSOLUTA PRIORITA’ E CORTESE URGENZA ALTRIMENTI CADRA’ ANCHE LEI MENTRE ATTRAVERSO I PONTI DELL’AUTOSTRADA. UN CONSIGLIO PRIMA DI OLTREPASSARE UN VIADOTTO O PONTE SI INFORMI L’ANNO DI COSTRUZIONE PRIMA DEL 1970 E’ SOCURO, POI..

    0
    0
  4. SIG. BIANCUZZO DA QUANTO TEMPO SI PARLA DI TOGLIERE QUESTO PEDAGGIO SI SBRIGHI ALTRIMENTI SARA’ CHIAMATO A SPEGNERE LE CANDELINE DELLA TORTA PER IL CENTENARIO DA QUANDO SI PARLA. OPPURE DICIAMO IN VERITA’ CHE CONSTATO COME COSTRUISCE QUESTA REPUBBLICA DELLE BANANE PONTI, CALVALCAVIA E STRADE FRANERA’ PRIMA L’AUTOSTRADA CHE VEDERSI SUL TAVOLO LA DELIBERA GOVERNATIVA DI ABROGAZIONE DEL PEDAGIO. VEDASI CAVALCAVIA IN LOMBARDIA PONTE DI LEGNO-PASSO DEL TONALE ADAMELLO COSTRUITO DALLA REPUBBLICA DELLE BANANE. SI MUOVA CON ASSOLUTA PRIORITA’ E CORTESE URGENZA ALTRIMENTI CADRA’ ANCHE LEI MENTRE ATTRAVERSO I PONTI DELL’AUTOSTRADA. UN CONSIGLIO PRIMA DI OLTREPASSARE UN VIADOTTO O PONTE SI INFORMI L’ANNO DI COSTRUZIONE PRIMA DEL 1970 E’ SOCURO, POI..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007