Alberi mai potati, rami pericolanti e radici invasive nella III circoscrizione

Alberi mai potati, rami pericolanti e radici invasive nella III circoscrizione

Alberi mai potati, rami pericolanti e radici invasive nella III circoscrizione

Tag:

lunedì 11 Giugno 2012 - 09:36

Il consigliere Ucd, Libero Gioveni: "Nessuna risposta e nessun intervento. Amministrazione irrispettosa nei confronti dei cittadini che pagano le tasse per usufruire di servizi basilari"

Il consigliere della III circoscrizione, Libero Gioveni, torna sulla gestione del verde pubblico e attacca l’Amministrazione, definendola irrispettosa nei confronti dei cittadini che pagano le tasse per usufruire di servizi basilari: “Al degrado si unisce anche il pericolo per la pubblica incolumità e il pregiudizio alla salute. Trovo ormai inutile e noioso reiterare la richiesta di dimissioni all’assessore al ramo Elvira Amata, perché non avrebbe più senso farlo adesso a pochi mesi dalla fine di un mandato che certamente ricorderanno per il resto dei loro giorni tutti quei Messinesi che in queste prime calde giornate estive non possono nemmeno aprire le finestre per la presenza di grossi rami, folte fronde e insetti vari”.
Gioveni spiega di aver inoltrato una miriade di richieste d’intervento senza aver mai ricevuto risposta, in particolare per ciò che concerne le zone di Camaro San Paolo (in via Gerobino Pilli e in via Paolo La Badessa), viale Europa alto (dove insistono rami segnalati da tempo come pericolanti), via Comunale Camaro (dove le radici hanno rotto marciapiedi e minato fondamenta di alcune abitazioni), viale della Marina Russa e Cimitero Monumentale (dove le fronde degli alberi toccano terra impendendo il passaggio).
Chiude la nota il consigliere: “E’ incredibile il fatto che l’assessore non giudichi tutto questo e non se ne occupi”.

Un commento

  1. Mi piacerebbe sapere il costo sostenuto dai contribuenti per la striscia gialla posta in essere sulla Panoramica per delimitare l’area riservata alle radici che avevano trasformato quella strada in una sorta di percorso accidentato per il collaudo delle jeep, in attesa di partire per il Centro Africa. Non occorre dimenticare il trionfalismo con cui erano stati annunciati i rimedi per eliminare il dissesto del manto stradale cittadino.
    Qualcuno mi vuole ricordare quali film ha fatto l’assessore Elvira Amata per ricoprire tale carica?
    Perchè non pensa di scomparire in un solo giorno dal suolo cittadino? Grazie

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007