Rifiuti abbandonati sulla strada per Curcuraci

Rifiuti abbandonati sulla strada per Curcuraci

Segnalazione WhatsApp

Rifiuti abbandonati sulla strada per Curcuraci

Tag:

martedì 04 Luglio 2023 - 09:10

La segnalazione di un lettore. L'azione degli incivili, oltre a deturpare l'ambiente, crea un danno economico a carico dei dittadini onesti

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Si segnala la perdurante presenza di rifiuti ed elettrodomestici abbandonati lungo la via comunale che collega la località Guardia con Curcuraci”.

Nonostante l’azione repressiva svolta dalla polizia municipale, gli incivili non mollano. E’ sempre utile sottolineare che creare discariche abusive di rifiuti, oltre a deturpare l’ambiente, crea un danno economico a carico dei cittadini onesti. Infatti i ripetuti interventi di pulizia di Messina Servizi comportano un esborso economico non indifferente. Inoltre, questa attività di tipo straordinario distoglie risorse umane che potrebbero essere utilmente destinate alla normale operatività.

C’è da sottolineare, infine, che i rifiuti indifferenziati lasciati per strada incrementano la quantità di materiale da conferire in discarica, con ulteriore aggravio di spesa che si riserva inevitabilmente sulla Tari.

2 commenti

  1. Se la strada fosse dotata di un impianto di pubblica illuminazione non ci sarebbe “campo libero” per proseguire con queste incivili abitudini.

    1
    0
  2. Speriamo che Messina Servizi intervenga al più presto, perché oltre ai problemi economici e di decoro, con le attuali temperature, si presenta anche quello igienico-sanitario.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007