"Rilanciamo trasporti pubblici e mobilità": Percorso comune per De Domenico

“Rilanciamo trasporti pubblici e mobilità”: Percorso comune per De Domenico

Marco Olivieri

“Rilanciamo trasporti pubblici e mobilità”: Percorso comune per De Domenico

Tag:

sabato 23 Aprile 2022 - 08:40

La formazione politica dell'ex assessore Cacciola sostiene il centrosinistra e inserisce il commerciante Sandro Penna nella lista del candidato sindaco

MESSINA – Mobilità sostenibile, trasporti pubblici efficienti, le battaglie per le isole pedonali. Un’altra Messina è possibile e l’ex vicesindaco e assessore della giunta Accorinti, l’ingegnere Gaetano Cacciola, scommette sulla candidatura di Franco De Domenico per rilanciare i suoi progetti. Così il suo movimento politico, “Percorso comune”, sostiene la coalizione di centrosinistra.

La collocazione del movimento appare più vicina al centro. Non a caso nel 2019 ha sposato la strategia di + Europa, che fa comuque parte della coalizione per De Domenico. Ora l’impegno in campagna elettorale.

Cacciola, durante l’amministrazione Accorinti, aveva le deleghe riguardanti energia, viabilità e mobilità. Tra i suoi cavalli di battaglia, senza dimenticare la gestione dell’Atm con i direttore generale Giovanni Foti, la nuova linea dei bus elettrici, “elemento essenziale di una strategia di trasporto pubblico efficiente ed ecologico”.

Il commerciante Penna nella lista “Franco De Domenico sindaco”

Si legge in una nota congiunta: “Vogliamo tornare a dare il nostro contributo sulla scia di quel percorso virtuoso che ha portato a un nuovo concetto di mobilità sostenibile e trasporti pubblici efficienti. Il tutto dopo la lunga interruzione negli ultimi quattro anni, durante i quali questi elementi sono stati accantonati. A rappresentare il gruppo Percorso Comune, nella lista Franco De Domenico sindaco, sarà Sandro Penna (nella foto con Cacciola e De Domenico, n.d.r.), esponente di una famiglia di commercianti alla sua quarta generazione”.

L’isola pedonale di via dei Mille come “simbolo di una Messina vivibile”

RIlevano nella nota congiunta “Percorso Comune” e il candidato sindaco: “Da quasi vent’anni Penna è impegnato in battaglie che mettono al centro i problemi del commercio, dei centri commerciali naturali e della pedonalizzazione definitiva di un’ampia porzione delle vie del centro. Un’idea di isola pedonale partendo da quella via dei Mille che, in 16 edizioni di isola natalizia, ha dimostrato che una Messina diversa è necessaria e possibile”, a sostegno di una maggiore qualità della vita.

“È un altro importante tassello – ha commentato Franco De Domenico – che si aggiunge al nostro progetto. Anche Percorso Comune porta in dote un pacchetto di proposte che si inseriscono armoniosamente nella nostra visione di una Messina più vivibile e in cui le occasioni di sviluppo devono moltiplicarsi”.

Un commento

  1. Giovanni Bitto 24 Aprile 2022 08:53

    A memoria d’uomo non ricordo un servizio così efficiente a Messina , mo arriva lo scienziato del PD per cambiare cosa ? 😂

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007