Piccole e medie imprese di qualità, domani a Messina presentazione del bando

Piccole e medie imprese di qualità, domani a Messina presentazione del bando

Giuseppe Spano

Piccole e medie imprese di qualità, domani a Messina presentazione del bando

giovedì 10 Novembre 2011 - 10:33

Il meeting in programma alle ore 11 nella sede della Camera di Commercio

Si terrà domani nella sede della Camera di Commercio di Messina, alle ore 11, l’incontro rivolto alle micro, piccole e medie imprese siciliane e che sarà incentrato sul bando da 47 milioni e 500mila euro in favore delle aziende di qualità.

La riunione, organizzata per un puntuale approfondimento dei dettagli del bando sulle agevolazioni relative all’art. 1 della legge 23 del 16 dicembre 2008, vedrà la partecipazione presidente della Camera di commercio di Messina, Antonino Messina, dell’assessore regionale alle Attività produttive, Marco Venturi, del neo presidente di Sviluppo Italia Sicilia, Sergio Vattani, del dirigente generale di Sviluppo Italia-Sicilia e del dirigente generale del dipartimento regionale Attività produttive, Rosolino Greco.

Le opportunità saranno riservate alle micro, piccole e medie imprese costituite da almeno 3 anni che operano nei settori del manifatturiero, estrattivo e dei servizi e che abbiano ottenuto un risultato di bilancio complessivamente positivo nell’ultimo triennio.

Sviluppo Italia Sicilia sarà il gestore concessionario che coordinerà le richieste per le agevolazioni.

Le domande dovranno pervenire entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando e degli allegati sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 42, avvenuta il 7 ottobre scorso.

La fase di valutazione delle richieste si concluderà nell’arco di 120 giorni mentre le relative graduatorie saranno stabilite mediante un sistema software che assegnerà un punteggio con un sistema premiale che sarà illustrato nei dettagli proprio in occasione del meeting di domani.

Dopo questa prima fase, l’Assessorato regionale alle Attività produttive procederà con l’erogazione dei fondi che potranno anche essere ampliati rispetto a quelli attuali in base alle esigenze produttive del territorio regionale.

Un bando, pertanto, rivolto alle imprese che abbiano realizzato un utile e, quindi, indirizzato alle migliori aziende siciliane che, in una situazione di crisi globale dei mercati economici, vanno supportate nell’ambito di un rilancio dello sviluppo ed una necessaria riconversione sia di prodotto sia di organizzazione attraverso un percorso di finanziamenti produttivi che già a partire dal prossimo anno dovrebbe concretizzare i primi effetti benefici.

Avviso e allegati sono consultabili su: www.sviluppoitaliasicilia.it e http://pti.regione.sicilia.it (al link dell’assessorato regionale Attività Produttive). (Giuseppe Spano’)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED