L’Amam interviene a Larderia e Mili. Da stasera il ritorno alla normalità

L’Amam interviene a Larderia e Mili. Da stasera il ritorno alla normalità

L’Amam interviene a Larderia e Mili. Da stasera il ritorno alla normalità

Tag:

lunedì 28 Ottobre 2013 - 08:58

Nei giorni scorsi le lamentele provenienti dalla zona sud su disservizi nell’erogazione idrica. Nel week end, l’Azienda Meridionale Acque è intervenuta per porre riparo. Il presidente Anastasi spiega, però, che stiamo attraversando un periodo di magra delle fonti a causa della scarsità delle piogge

Si chiude una settimana di passione per l’erogazione idrica a Larderia e se ne apre una “normale”. Questo, almeno, è ciò che si spera. Prima, una perdita dal serbatoio comunale che alimenta la zona, poi un’altra perdita da una condotta con conseguente spreco d’acqua che si riversava nel torrente (vedi correlato). Poi ancora una falla della condotta sotterranea.

E così, per l’intera settimana, l’acqua è arrivata nei rubinetti delle case col contagocce. Così anche nell’area di Mili. Una situazione che si è ripetuta spesso negli ultimi due mesi e per la quale gli abitanti della zona avevano minacciato anche di non pagare le ultime bollette e di occupare la strada provinciale nel caso in cui la situazione non fosse risolta.

Non sarà necessario, a quanto pare, perché nel week end l’Amam è intervenuta a riparare il danno. Lo spiega il presidente dell’Azienda Meridionale Acque, Alessandro Anastasi: “Tra venerdì e stamattina abbiamo fatto tutta una serie di interventi nella zona sud e precisamente a Larderia e Mili. Sembra tutto risolto e da stasera si dovrebbe tornare alla normalità. In ogni caso, bisogna fare i conti col fatto che stiamo attraversando un periodo senza precipitazioni atmosferiche e questo comporta delle ricadute inevitabili sulla distribuzione dell’acqua in tutta la città”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007