Il quartiere chiama, Messinambiente risponde. Interventi a Santa Lucia sopra Contesse

Il quartiere chiama, Messinambiente risponde. Interventi a Santa Lucia sopra Contesse

Giusy Briguglio

Il quartiere chiama, Messinambiente risponde. Interventi a Santa Lucia sopra Contesse

Tag:

mercoledì 26 Settembre 2012 - 10:29

Il presidente della II circoscrizione, Giovanni Di Blasi: "Sono stati avviati già da questa mattina gli interventi straordinari di pulizia, bonifica e scerbatura di tutte le strade del villaggio. Ultima richiesta, l'assegnazione del servizio di un operatore addetto allo spazzamento del villaggio"

Chiedere è lecito, ma la risposta rimane quasi sempre un’incognita. Soprattutto se si tratta di una delle tante richieste di intervento di pulizia o di manutenzione che ogni giorno arrivano ai dipartimenti competenti e che, con ostinazione, i consiglieri delle varie circoscrizioni, in primis, dei villaggi periferici della città di Messina, continuano a inviare.

Ma, talvolta e per fortuna, un segnale dalle istituzioni arriva. E bisogna dare atto anche di questo. Giorno 21 settembre il presidente della seconda circoscrizione, Giovanni Di Blasi, aveva inviato un comunicato al commissario della società Messinambiente per far presente la situazione di degrado a Santa Lucia sopra Contesse. I lavori di pulizia, scerbatura, bonifica erano un lontano ricordo.

“Rifiuti lungo le strade, in particolare nelle zone principali della chiesa e delle scuole, erbacce sui marciapiedi, suppellettili e discariche in diversi punti”. Questi i segni più evidenti dell’indecoroso spettacolo, che i cittadini continuavano a lamentare.

Oggi, a distanza di cinque giorni dall’appello di Di Blasi, Messinambiente ha iniziato i lavori. “Sono stati avviati, infatti, già da questa mattina, gli interventi straordinari di pulizia, bonifica e scerbatura di tutte le strade del villaggio, con particolare interessamento del perimetro delle Case Arcobaleno, della via Comunale nei pressi della chiesa, della contrada Cuba, della via Leopoldo Crespi, dove si trova la villetta comunale del Rione, e della via Nuova (dove è ubicata la scuola dell’infanzia e primaria) – ha affermato il presidente della seconda circoscrizione -. Nella seconda fase, il programma, concordato da Messinambiente e Consiglio della 2^ Circoscrizione, prevede un intervento mirato lungo la strada di accesso alle cooperative del Piano di Zona e nella via Beppe Alfano”. Buone notizie quindi per gli abitanti di Santa Lucia. Finalmente potranno godere nuovamente di un paesaggio decoroso e senza pericoli.

Ultima richiesta del secondo quartiere è, che dopo gli interventi di bonifica, venga assegnato un nuovo operatore addetto allo spazzamento nel villaggio, dove il servizio manca da oltre due mesi.

Un commento

  1. scusate,ma devono essere chiamati? non è il loro compito normale? perche’ non vanno a ripulire la strada che da gravitelli porta ai colli ed a Montepiselli??? ho chiamato,vediamo se il sordo risponde

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007