Liquami fognari a Ritiro e Paradiso. Finalmente l’intervento risolutivo dell’Amam

Liquami fognari a Ritiro e Paradiso. Finalmente l’intervento risolutivo dell’Amam

Liquami fognari a Ritiro e Paradiso. Finalmente l’intervento risolutivo dell’Amam

Tag:

mercoledì 13 Gennaio 2016 - 12:32

Nei prossimi mesi proseguirà la collaborazione tra V circoscrizione e Amam per eliminare altre fragilità sulla rete fognaria comunale. Ma preoccupa il mancato rinnovo dell’affidamento dei servizi di espurgo

Per anni, il continuo versamento di liquami fognari nel torrente Tara, in località Ritiro, e nella spiaggia di Paradiso in prossimità dell'area ex Caruso, hanno rappresentato uno sfregio alla vivibilità di quei luoghi ed alla dignità dei cittadini.

Adesso, finalmente, dopo una lunga serie di sollecitazioni del Consiglio della V circoscrizione, i tecnici dell'Amam hanno eliminato gli inconvenienti che determinavano la fuoriuscita di liquami a cielo aperto. Nel caso di Ritiro sono stati sostituiti diversi metri di condotta fognaria ammalorata sia sul torrente Tara che lungo la via Palermo. A Paradiso, invece, si è trattato di convogliare nella rete comunale alcuni scarichi fognari che finivano sull'arenile.

Nei prossimi mesi proseguirà la collaborazione tra gli Uffici Circoscrizionali e l'ufficio tecnico dell'Amam, guidato dall'Ing. Alessandro Lo Surdo, per eliminare ulteriori inconvenienti legati alla fragilità della rete fognaria comunale.

“Desta preoccupazione – afferma il presidente della V circoscrizione, Santino Morabito – quanto appreso recentemente circa alla cessazione del contratto di affidamento esterno dei servizi di espurgo, scaduto lo scorso 11 gennaio. A quanto pare, non è stato predisposto dall'Amam un ulteriore contratto di affidamento. Ieri abbiamo inoltrato una nota al presidente dell'Amam ed al sindaco per sollecitare il superamento del problema e garantire il ripristino di un servizio essenziale in quanto connesso ad aspetti igienico sanitari. Rimangono, infatti, numerose le segnalazioni dei cittadini e le quotidiane richieste di intervento per occlusione della rete fognaria”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007