I carabinieri hanno individuato i responsabili della lite finita a calci e pugni lo scorso 26 giugno. Sequestrato un coltello
Hanno tra i 22 e i 40 anni le sei persone denunciate per la rissa a Francavilla di Sicilia. L’episodio risale allo scorso 26 giugno ed è avvenuto nel pieno centro del comune della zona jonica del messinese. A individuare i responsabili sono stati i carabinieri della Compagnia di Taormina, ai comandi del Capitano Giovanni Riacà. Le analisi dei filmati delle telecamere di zona e le testimonianze hanno infatti permesso di chiudere il cerchio intorno ai responsabili, denunciati per rissa e porto abusivo di coltello.
L’allarme al 112
Quando il 112 dei carabinieri è intervenuto, quella sera, sul posto è stato infatti travata anche la lama abbandonata dal gruppetto, dileguatosi prima dell’arrivo della gazzella dell’Arma. A dare l’allarme era stato un privato cittadino, allarmato dalla scena.
Futili motivi
A scatenare la pioggia di calci e pugni, secondo la ricostruzione, motivi banali che hanno presto fatto degenerare la lite in rissa.
