“La situazione di incertezza – dice il consigliere comunale Libero Gioveni - ha indotto parecchi contribuenti a non versare le rate del tributo 2015 e indurrà a non versare neanche quello ormai prossimo del 2016, determinando quindi un mancato incasso per l'Ente”
Stanno già arrivando a casa dei contribuenti messinesi i bollettini della Tari 2016 ma non si è ancora provveduto a far presentare le istanze agli aventi diritto alle riduzioni ed esenzioni della Tari 2015. Lo sottolinea il consigliere comunale Libero Gioveni, che ricorda che il bilancio di previsione 2015 è stato approvato lo scorso 25 maggio ma l’amministrazione comunale “non ha ancora predisposto e consegnato al Consiglio l'atto di giunta relativo al bando per le esenzioni”.
“La situazione di incertezza – dice Gioveni – ha indotto parecchi contribuenti a non versare le rate del tributo 2015 e indurrà a non versare neanche quello ormai prossimo del 2016, determinando quindi un mancato incasso per l'Ente”.
Per questo il consigliere sollecita il sindaco Accorinti e l’assessora Santisi ad adottare la proposta di giunta relativa al bando per le esenzioni e le riduzioni Tari 2015, da trasmettere al Consiglio comunale.
