La Funzione Pubblica della Cgil scrive al Dirigente regionale Anna Rosa Corsello e chiede l’immediata nomina del Dirigente del Centro per l’Impiego di Messina
Chiarimenti in merito alla mancata nomina del Dirigente del Centro dell’Impiego di Messina. Nomina che doveva avvenire dopo il 19 febbraio, termine ultimo per la presentazione da parte dei dirigenti interessati della manifestazione di disponibilità a ricoprire l’incarico.
A chiederli, al Dipartimento regionale del Lavoro, la segretaria generale della Fp Cgil, Clara Crocè, e la coordinatrice del comparto regionale, Rosa Raffa. “A distanza di15 giorni – dichiarano – ancora la Regione non ha provveduto alla nomina di alcun dirigente. Dal primo gennaio, al Centro per l’Impiego è stata nominata una reggente titolare di altro incarico dirigenziale e quindi presente in ufficio solo un paio di giorni alla settimana con effetti negativi sul normale svolgimento dei compiti dei dipendenti e dei servizi da rendere alla collettività. Nelle giornate in cui la reggente è assente, alcuni dipendenti sono costretti a svolgere compiti in sostituzione, senza che sia mai stata redatta una graduatoria gerarchica ai sensi dell’art.15 del D.P.R. 686 del 3/5/1957. Analoga situazione negli uffici distaccati nel territorio della provincia di Messina, dove non è presente la figura del dirigente, dove sono stati nominati referenti senza l’applicazione di alcun criterio”.
La richiesta è quella di nominare urgentemente il dirigente per ripristinare il normale svolgimento delle attività.