"Letojanni-Sguardi", il progetto fotografico che promuove la cittadina jonica - Tempo Stretto

“Letojanni-Sguardi”, il progetto fotografico che promuove la cittadina jonica

“Letojanni-Sguardi”, il progetto fotografico che promuove la cittadina jonica

sabato 09 Novembre 2013 - 09:52
“Letojanni-Sguardi”, il progetto fotografico che promuove la cittadina jonica

Gli scatti verranno realizzati dal fotografo Carmine Prestipino. L'idea è realizzata dal Gruppo di Animazione Culturale e prevede la produzione di "ritratti ambientali" per chiunque voglia partecipare, in maniera totalmente gratuita. Al termine del lavoro, le foto verranno esposte in mostra nel comune jonico

Prende spunto dall’idea di Alessandra Tommei, “Facce di Camogli”, il progetto fotografico a cura di Carmine Prestipino che sta nascendo a Letojanni.

Si chiama “Letojanni-Sguardi” e nasce proprio con lo scopo di promuovere la splendida cittadina jonica. Il progetto è realizzato dal Gruppo di Animazione Culturale e prevede la produzione di “ritratti ambientali” per chiunque voglia partecipare, in maniera totalmente gratuita. Al termine del lavoro, le foto verranno esposte in mostra nel comune letojannese. In allegato la foto-gallery degli scatti già realizzati.

COME PARTECIPARE:
-Al progetto possono aderire gratuitamente tutti gli abitanti di Letojanni, chi lavora a Letojanni e anche chi semplicemente viene spesso a trovarci! Chi desidera partecipare è invitato a contattarci via email a karminep@hotmail.com o telefonare allo 3406427350 per prendere un appuntamento per la realizzazione del ritratto, in maniera totalmente gratuita.

-Il ritratto dovrà essere ambientato, ossia verrà realizzato nelle abitazioni, nel luogo di lavoro o di tempo libero. Ad ogni partecipante verrà chiesto di firmare una liberatoria che consentirà la pubblicazione della fotografia a scopo non di lucro su siti internet, facebook e l’esposizione.

– Ogni ritratto verrà accompagnato dal nome del soggetto e dall’attività svolta.

– Al progetto possono partecipare anche i bambini purché accompagnati da un genitore al quale verrà chiesto di firmare la liberatoria di cui sopra.

– Ogni fotografia verrà consegnata in omaggio a chi parteciperà, in formato digitale e spedita allo stesso, tramite posta elettronica.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007