Roccalumera. Da più di un mese odori nauseabondi nell'area del depuratore

Roccalumera. Da più di un mese odori nauseabondi nell’area del depuratore

Gianluca Santisi

Roccalumera. Da più di un mese odori nauseabondi nell’area del depuratore

Tag:

sabato 20 Febbraio 2021 - 07:30

La minoranza, dopo una segnalazione all'Utc rimasta senza risposta, ha presentato un'interrogazione al sindaco Argiroffi

ROCCALUMERA – Odori nauseabondi nell’area del depuratore comunale. Una situazione che va avanti ormai da alcune settimane, con gravi disagi per i residenti. Lo scorso 4 febbraio la minoranza ha segnalato con una nota all’assessore e all’ufficio tecnico la situazione, chiedendo di intervenire per eliminare la problematica. Ma i cattivi odori permangono. “Non è dato sapere – incalzano i consiglieri di minoranza – se la problematica sia stata attenzionata dall’amministrazione attiva o se siano stati adottati provvedimenti per rilevarne le cause. Quello che è certo che la puzza è esistente, reale e presente da più di un mese!”.

Per Rita Corrini, Ivan Cremente, Tiziana Maggio e Antonino Scarci è “assurdo il comportamento dell’amministrazione che non ha sentito il dovere di dare una comunicazione alla cittadinanza o una spiegazione circa la motivazione del perdurare del fetore”.

I consiglieri di minoranza, ritenendo sia necessario intervenire al più presto, hanno presentato un’interrogazione in cui chiedono di conoscere quali cause hanno determinato questo inconveniente e se tali problematiche possano essere collegate a carenze strutturali del depuratore o al suo funzionamento. Inoltre chiedono di sapere quali provvedimenti sono stati eventualmente già adottati dall’amministrazione e quali provvedimenti intende porre in essere per l’eliminazione della problematica.

“Questa non è la qualità di vita dignitosa che merita di vivere la nostra comunità – concludono i consiglieri di minoranza – che dimostra ogni giorno di essere paziente e rispettosa delle regole civili. Quanto tempo devono aspettare i cittadini per avere una risposta dall’Amministrazione e, soprattutto, per vedere risolta tale problematica?”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007