Roccalumera. Pilastrini del lungomare nel degrado, 50mila euro per il recupero

Roccalumera. Pilastrini del lungomare nel degrado, 50mila euro per il recupero

Gianluca Santisi

Roccalumera. Pilastrini del lungomare nel degrado, 50mila euro per il recupero

Tag:

martedì 12 Maggio 2020 - 15:52

Approvato il progetto. I fondi assegnati al Comune con la Finanziaria 2020

ROCCALUMERA – Versano in condizioni pessime alcuni dei pilastrini presenti sul muretto del lungomare. Una situazione di pericolo per chi percorre il marciapiede e l’area adiacente, una zona demaniale utilizzata spesso dai cittadini per svolgere footing e altre attività sportive. Dal cemento dei muretti, ormai usurato, è emersa persino la struttura in ferro arrugginito, senza contare che anche le ringhiere, in alcuni casi, si sono staccate crollando a terra.

L’intervento del Comune non dovrebbe farsi attendere a lungo, anche se, in attesa che vengano effettuati i necessari interventi strutturali, le zone più pericolose andrebbero subito transennate per evitare che qualcuno possa farsi male.

La Giunta ha recentemente approvato il progetto esecutivo dei “lavori di messa in sicurezza dei pilastrini del lungomare C. Colombo”. I fondi necessari sono stati assegnati al Comune grazie alla legge finanziaria 2020. In base alla popolazione residente, infatti, il centro jonico ha ottenuto un contributo per investimenti pari a 50mila euro, soldi che possono essere utilizzati per la messa in sicurezza di strade, edifici e patrimonio pubblico in generale.

La Giunta, nel febbraio scorso, aveva dato direttive all’Ufficio tecnico comunale in merito all’utilizzo del contributo, individuando come intervento prioritario proprio la messa in sicurezza di una tratto di pilastrini del lungomare. Il progetto è stato adesso approvato e prevede una spesa di 50mila euro, di cui 40mila 704 euro per lavori a base d’asta.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007