Roccavaldina, aggiudicati i lavori per il consolidamento del centro abitato

Roccavaldina, aggiudicati i lavori per il consolidamento del centro abitato

Salvatore Di Trapani

Roccavaldina, aggiudicati i lavori per il consolidamento del centro abitato

lunedì 15 Febbraio 2021 - 16:13

Sono stati aggiudicati i lavori per il consolidamento del centro abitato di Roccavaldina, un intervento atteso da tempo e ora prossimo all'avvio.

Verso il consolidamento del centro abitato di Roccavaldina, nel tirreno. L’ufficio regionale contro il dissesto idrogeologico, infatti, ha aggiudicato i lavori alla Camedil Costruzioni srl di San Giuseppe Jato.

«La situazione di rischio -si legge in una nota della regione- perdura da cosi lungo tempo che non è possibile risalire con esattezza ai primi episodi di caduta massi dal costone che sovrasta il quartiere Sottoforno, al centro del paese. Diversi, in questi anni, i casi di distacco di porzioni di roccia dalla parete, con grave pericolo per i residenti».

Gli interventi previsti

I lavori sono stati aggiudicati con un ribasso del 28,7% e per un importo complessivo pari a quasi 500mila euro. Gli interventi previsti per l’area, nella quale sono presenti diversi edifici tra cui anche l’ufficio postale, riguarderanno la realizzazione di pannelli di rete in fune metallica e la costruzione di muri di sostegno su micropali. Previsti interventi anche per la regimentazione delle acque piovane.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007