Roma. Sgominata locale di ‘ndrangheta che operava nella Capitale, 26 arresti

Roma. Sgominata locale di ‘ndrangheta che operava nella Capitale, 26 arresti

Dario Rondinella

Roma. Sgominata locale di ‘ndrangheta che operava nella Capitale, 26 arresti

Tag:

mercoledì 09 Novembre 2022 - 10:49

Il clan di ndrangheta era attivo nel settore dell’ ittico, della ristorazione, bar, panificazione e al ritiro delle pelli e degli oli esausti

ROMA – La Direzione Investigativa Antimafia su disposizione della Dda della Procura della Repubblica di Roma, ha eseguito 26 arresti (24 in carcere e 2 agli arresti domiciliari). Gli arrestati sono accusati a vario titolo di associazione mafiosa, sequestro di persona e fittizia intestazione di beni. L’odierna operazione è da collegare a quella del 10 maggio scorso, quando furono arrestate 43 persone, appartenenti ad clan di ‘ndrangheta, operante nel Reggino e in altre province italiane, oltre che in Svizzera, Germania, Canada e Australia. Sul territorio di Roma e provincia era attiva una locale di ‘Ndrangheta, “distaccamento” o “propaggine” della cosca di Cosoleto, composta anche da soggetti appartenenti a famiglie di ‘Ndrangheta originarie di Sinopoli e di altri comuni calabresi oltre che da alcuni soggetti romani. Gravemente indiziati di essere i capi di tale struttura criminale erano risultati sempre nella precedente inchiesta Antonio Carzo e Vincenzo Alvaro, entrambi appartenenti a storiche famiglie di ‘Ndrangheta originarie di Cosoleto.

L’attività dell’organizzazione di ndrangheta sgominata dall’operazione odierna, operante sul territorio della capitale, era finalizzata ad acquisire la gestione e/o il controllo di attività economiche operante nel settore dell’ ittico, della ristorazione, bar, panificazione e al ritiro delle pelli e degli oli esausti, facendo poi sistematicamente ricorso ad intestazioni fittizie al fine di schermare la reale titolarità delle attività e di numerose ipotesi di attribuzione fittizia di valori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007