Rometta ancora senza postamat, fissato l'incontro col Prefetto

Rometta ancora senza postamat, il sindaco e il comitato incontreranno la prefetta

Salvatore Di Trapani

Rometta ancora senza postamat, il sindaco e il comitato incontreranno la prefetta

Tag:

martedì 14 Febbraio 2023 - 10:50

Manca ancora il postamat a Rometta Centro, mentre quello di Rometta Marea risulta spesso lento o fuori uso

ROMETTA – Prosegue la protesta, nel romettese, per l’assenza di un postamat nella zona del centro mentre quello presente a Rometta Marea continua a soffrire di rallentamenti e malfunzionamenti. Dopo la costituzione di un comitato spontaneo, nei giorni scorsi, con il supporto dell’amministrazione e col sindaco in prima linea si punta adesso a chiedere un intervento del Prefetto di Messina.

«Martedì 21 febbraio, insieme con i rappresentanti del comitato di cittadini che si è costituito – scrive il sindaco Nicola Merlino- saremo ricevuti dalla prefetta di Messina, Cosima Di Stani, alla quale rappresenteremo la non più accettabile situazione degli Uffici postali di Rometta e le iniziative che abbiamo programmato di intraprendere».

La protesta non si ferma alla sola assenza di un postamat nella zona del centro, dove molti anziani sono costretti a recarsi a Rometta Marea o nei comuni limitrofi. Sotto i riflettori anche i locali dell’ufficio postale del centro, situato presso San Cono e per il quale si lamenta una scarsa ampiezza dei locali che costringe i cittadini a fare la fila fuori dagli uffici -con tutte le conseguenze del caso, soprattutto per gli anziani, nelle giornate di pioggia.

Un passo in avanti era stato fatto, tuttavia, lo scorso mese quando era stato annunciato che l’ufficio postale di San Cono sarebbe tornato ad essere operativo 6 giorni su 7. Adesso non resta che attendere l’incontro col Prefetto per capire come si evolverà la questione.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007