Rometta. Gli esercenti: "Crollo delle vendite, spiagge deserte. Sindaco revochi ordinanza"

Rometta. Gli esercenti: “Crollo delle vendite, spiagge deserte. Sindaco revochi ordinanza”

Emanuela Giorgianni

Rometta. Gli esercenti: “Crollo delle vendite, spiagge deserte. Sindaco revochi ordinanza”

Tag:

sabato 25 Luglio 2020 - 07:54

Parcheggi a pagamento e divieti di sosta hanno messo in ginocchio molti operatori. Che adesso protestano

Nuovo capitolo nella “guerra dei parcheggi” e nello scontro sulle vacanze. Oltre 40 operatori economici di Rometta Marea chiedono un incontro urgente al Sindaco in merito alla istituzione dei parcheggi a pagamento e dei divieti di sosta generalizzati dal Corso Saija fino al mare. L’estate si è fatta rovente a Rometta per quella che qualcuno ha definito la “guerra ai villeggianti” e che ha scatenato non poche polemiche. Dopo la nascita di un movimento su facebook che invita a “boicottare” Rometta ed i negozi sono direttamente gli esercenti a protestare.

L’ordinanza della discordia

Commercianti, artigiani, professionisti ed operatori economici lamentano danni gravissimi in seguito all’entrata in vigore dal 1 luglio dei parcheggi a pagamento affidati in gestione ad una ditta privata. Tra questi anche un parcheggio che insiste su un’area oggetto di procedura esecutiva del Tribunale di Messina e già concesso in comodato gratuito dal Giudice al Comune per uso di parcheggio e dei divieti di sosta generalizzati. Il calo nelle vendite è già allarmante. La gente sta disertando le spiagge di Rometta Marea che si presentano tristemente vuote.

Via anche i Romettesi

Anche tanti Romettesi preferiscono andare al mare nei comuni vicini in conseguenza del disagio di non poter parcheggiare in prossimità delle spiagge.
Messinesi e concittadini dei comuni viciniori che da sempre sceglievano Rometta Marea stanno disertando il centro marino.

L’incontro con il Sindaco

I firmatari chiedono un incontro urgente al Sindaco affinché revochi prima possibile quella che viene considerata una scelta sbagliata e dannosa per l’economia Romettese già provata dai mesi di chiusura in conseguenza del COVID 19.

La revoca

In alternativa, chiedono l’immediata revoca dei divieti di sosta sul corso Saija, in Piazza San Pio ed altre aree.

Chiedono, inoltre, che i Pass rilasciati ai residenti siano limitati alla via dove insiste l’immobile di abitazione.

Riservano di impugnare anche davanti al TAR i provvedimenti in questione qualora il Sindaco non receda da questa decisione.

Articoli correlati

11 commenti

  1. No problem.. U tempu chi si mettunu d accordu e chi s ogganizzunu.. Finiu l estati…
    Bah

    4
    0
  2. È il frutto di improvvisazione da cui nascono ordinanze farlocche stile Di Luca.

    3
    2
    1. Nstwviva il duce 25 Luglio 2020 18:51

      Chissà cosa avrebbe fatto il parente del Dalai Lama? Di certo meglio di De Luca, magari avrebbe messo su una pista ciclabile per tutta Rometta.

      2
      0
    2. Che c’entra De Luca? È un commento farlocco e inappropriato. Piuttosto sono curioso di sapere cosa ne pensa il caro amico (credo nastav) il quale nella sua risposta invitava noi messinesi a stare a casa a Messina se non volevamo pagare

      1
      0
  3. Come devono sopravvivere i commercianti e artigiani, ma il Sindaco e Giunta non si vergogna di certe ordinanze, l’estate 45 giorni è, fate scappare questi introiti per i commercianti da parte dei vacanzieri e poi Sindaco e Giunta Ospiteranno tutti i Danneggiati. Bravi Eroi dopo Covid

    2
    0
  4. Trovo assurdo che un residente debba pagare per un pass che gli permetta di posteggiare vicino casa, così come trovo ridicolo creare un’area di parcheggio a pagamento in un campo dove di inverno ci pascolano quasi le mucche, senza asfalto, nè strisce apposite per delimitare gli spazi per le autovetture, insomma una sorta di improvvisazione atta soltanto a creare malcontento e disagi, ed aumentare così le difficoltà di tanta gente già messa in ginocchio dalle conseguenze del Covid. Proprio in questo momento il Sindaco con la sua Giunta poteva risparmiarla questa inutile ordinanza.

    2
    0
  5. Le spiagge deserte?? Ma veramente? I fine settimana non si può gettare un sasso nelle spiagge che non cade giù…prima di scrivere certe cose documentatevi e non fatelo per sentito dire. E lo dice chi ci vive a Rometta da 16 anni…altro che distanziamento sociale e boicottaggio….

    4
    0
  6. mi fa piacere che molte persone hanno agito autonomamente contro decisioni ingiuste e strampalate , un esempio da seguire – mi dispiace per i commercianti che si dovevano muovere prima.

    2
    0
  7. Exvilleggiante 25 Luglio 2020 22:53

    Con quanto costa il posteggio di un giorno, prendo 2 sdraio ed ombrellone a Messina.
    Senza contare che evito il supplizio autostradale.

    1
    1
    1. Bravo rimani a Messina, ma quando vai al centro il parcheggio non lo paghi? O forse vai a piedi o col tram che a Messina quasi nessuno Paga.

      3
      0
      1. Appunto rimango in città non vado in paese. Con la differenza che il messinese che viene a Rometta si adegua e paga a differenza del romettese che vene a Messina e non paga.E allora non lamentatevi che sono calati i guadagni. Ricordati che senza i soldi dei messinesi quelle poche cose che ci sono a Rometta non sarebbero esistite.

        1
        1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007