L'uomo, di nazionalità austriaca, solo pochi giorni fa era stato fermato con addosso presidi medici sottratti in un pronto soccorso
MESSINA – Pochi giorni fa la denuncia per il reato di ricettazione, oggi l’arresto per furto. Protagonista un 45enne austriaco, senza fissa dimora, fermato dagli agenti della Polizia di Stato durante un servizio di vigilanza all’interno della stazione centrale di Messina. L’uomo è stato possesso di materiale informatico che era stato sottratto dagli uffici della società di navigazione Caronte & Tourist. Qualche giorno fa era stato indagato per il reato di ricettazione, in quanto trovato in possesso di presidi medici risultati sottratti da un pronto soccorso.
Durante il controllo, gli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Messina hanno trovato nel suo zaino 4 notebook ed altro materiale informatico rubati dagli ungici della Caronte & Tourist. L’uomo non ha saputo fornire alcuna giustificazione sulla provenienza della refurtiva.
Il lavoro congiunto di Polfer e Volanti, già sulle tracce dell’uomo, corroborato dalle informazioni reperite anche grazie alla visione delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza, hanno portato al fermo del 45enne pluripregiudicato. Il Gip del Tribunale di Messina ha convalidato l’arresto applicando nei confronti dell’uomo la misura della custodia cautelare in carcere.

Di rimandarlo in Austria no, troppo impegnativo.