La differenza alla fine l’han fatta i calciatori con Smith che ha fatto solo un 2 su 7 mentre Moravia ha realizzato un prezioso 6 su 7.
Un brutto Amatori Messina perde una strana partita contro lo Scavet Lecce, avversario che non ha fatto altro che sfruttare l’indisciplina dei biancorossi. La squadra biancorsossa ha giocato un match senza verve e convinzione e senza particolare acume tattico.
La differenza alla fine l’han fatta i calciatori con Smith che ha fatto solo un 2 su 7 mentre Moravia ha realizzato un prezioso 6 su 7. La nota positiva per l’Amatori è l’assoluto dominio in touch che si trasformava puntualmente in drive avanzanti. Ma il rammarico c’è, vista la scarsa vena dalla piazzola: forse molte punizioni si sarebbero dovute calciare in touch sfruttando la manifesta superiorità in questa fonte di gioco.
Ora l’Amatori deve ricompattarsi e ritrovare lo spirito giusto per recuperare questi punti persi. “Le potenzialità ci sono tutte, ma bisogna evitare questa modalità di approccio blando alla gara, che è il ritmo che gli avversari prediligono contro una squadra più forte. Ogni accelerazione è stata infatti un momento di difficoltà per gli avversari ma all’Amatori è mancata la continuità e la cattiveria agonistica”, ha detto il tecnico Nello Arena.