S. Alessio. Il cimitero sarà aperto tutti i giorni della settimana

S. Alessio. Il cimitero sarà aperto tutti i giorni della settimana

Gianluca Santisi

S. Alessio. Il cimitero sarà aperto tutti i giorni della settimana

Tag:

venerdì 08 Maggio 2020 - 19:53

L'assessore Trischitta: "Accolte le richieste dei cittadini, gli ingressi non saranno contingentati"

S. ALESSIO – Cimitero aperto tutti i giorni della settimana, domenica compresa, a S. Alessio. Lo ha deciso l’assessore ai servizi cimiteriali, Rosario Trischitta, di concerto con il sindaco Giovanni Foti.

Quest’ultimo proprio oggi ha firmato l’ordinanza di riapertura della struttura “ritenuto che, stante la situazione sanitaria nel nostro territorio comunale, si possa tornare ad una graduale fruibilità del cimitero, regolamentata nei modi tali da garantire comunque le condizioni igienico-sanitarie a tutela della salute per tutti i visitatori e nel rispetto del divieto di assembramento all’interno e all’esterno del cimitero”.


Nella cittadina del Capo, rispetto ad altri comuni vicini, non ci saranno ingressi contingentati. Lo ha confermato l’assessore Trischitta: “L’unico obbligo sarà quello di indossare mascherina e guanti e di mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro tra una persona e l’altra. Ovviamente non si potranno fare assembramenti all’interno e all’esterno del cimitero”.

Trischitta ha voluto personalmente l’apertura domenicale: “Molte persone possono recarsi al cimitero solo la domenica e mi sembrava giusto dare loro la possibilità di poter visitare i propri cari defunti anche durante i giorni festivi. Ricordo che il cimitero sarà aperto ogni giorno dalle 8 alle 19. Ci stiamo organizzando anche per una riapertura veloce di tutto il territorio, naturalmente – ha concluso l’assessore – rispettando le ordinanze nazionali e regionali”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007