S. Teresa. Altre 51 telecamere vigileranno sul territorio comunale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Altre 51 telecamere vigileranno sul territorio comunale

Gianluca Santisi

S. Teresa. Altre 51 telecamere vigileranno sul territorio comunale

giovedì 02 Luglio 2020 - 14:31
S. Teresa. Altre 51 telecamere vigileranno sul territorio comunale

Affidati i lavori del secondo lotto. La spesa complessiva ammonta a circa 700mila euro, in gran parte finanziata dal Ministero dell'Interno

S. TERESA – Sono stati aggiudicati i lavori per il secondo lotto del sistema di videosorveglianza del territorio comunale. Un intervento che prevede una spesa di oltre 700mila euro, in gran parte sostenuta da un finanziamento del Ministero per l’Interno (150mila euro sono a carico del Comune). “Con il secondo lotto – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – riusciremo a completare l’attuale sistema, integrandolo con altre 51 postazioni per quasi 100 telecamere che daranno copertura totale al territorio. Avremo così in tutti gli ingressi cittadini telecamere con sistema di lettura delle targhe, oltre ai due già presenti. Sicurezza e controllo del territorio che ci consentiranno di rendere la nostra comunità sempre più vivibile”

Lo Giudice ha voluto ringraziare il comandante della Polizia Municipale, Diego Mangiò e l’ispettore Domenico Centurrino che hanno seguito e portato avanti il progetto, insieme al consigliere comunale Santino Scarcella.

Con il primo lotto del progetto sono già stati posizionati 24 “occhi elettronici” in punti strategici della cittadina jonica. Adesso, con il secondo intervento sarà completata la copertura del territorio comunale. Tra i punti che saranno monitorati piazza Misserio, via Stradella Catania, via Torrente Portosalvo, la chiesa di Portosalvo, la scuola di Cantidati, la scuola Felice Muscolino e l’Istituto comprensivo Lionello Petri. Ed ancora la chiesa della Sacra Famiglia, il Santuario della Madonna del Carmelo, la scuola Michele Trimarchi, il cimitero e l’incrocio tra via delle Colline e la via Panoramica.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007