L'Avviso era stato emanato lo scorso mese dal Comune. Sopralluogo degli amministratori e dei tecnici comunali. Al via l'iter per la stima dei terreni e la scelta del più indicato alla risoluzione del problema
S. TERESA – Sono tre le domande presentate in seguito all’avviso del Comune delle scorse settimane, finalizzato alla ricerca di aree da destinare a parcheggio nella zona di Sparagonà.
Gli amministratori ed i tecnici comunali hanno eseguito un sopralluogo per verificare le condizioni delle aree messe a disposizione dai rispettivi proprietari.
Adesso sarà redatta una relazione tecnica e sarà valutato quale meglio si addice alle esigenze dell’Amministrazione. A quel punto sarà avviato l’iter per la stima e la valutazione da parte dell’ufficio cimpetente.
L’intenzione dell’Amministrazione comunale è di prevedere in Bilancio, ogni anno, piccole somme da destinare all’acquisto di aree per realizzare aree di parcheggio su tutto il territorio comunale.
La carenza di parcheggi a S. Teresa di Riva rappresenta uno dei principali nodi che affligge i residenti di diversi quartieri.
Nelle scorse settimane il Comune ha emanato un primo bando per comprendere se ci fosse la disponibilità di privati a cedere dei terreni adiacenti via Sparagonà (Vico3).
Si chiedevano lotti di almeno 2mila metri quadrati.
Le prime tre risposte sono arrivate.
