S. Teresa celebra i caduti in guerra: cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

S. Teresa celebra i caduti in guerra: cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Gianluca Santisi

S. Teresa celebra i caduti in guerra: cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Tag:

martedì 04 Maggio 2021 - 13:08

La proposta è stata approvata all'unanimità dal Consiglio comunale. Il prossimo 4 novembre cerimonia in piazza Marina Militare

S. TERESA – Il Consiglio comunale, su proposta della presidente Mimma Sturiale, ha deliberato con voto unanime il conferimento della cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”. L’invito era arrivato dall’Anci Sicilia – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e dal comandante militare dell’Esercito in Sicilia, con il sollecito del comandante della stazione dei Carabinieri di S. Teresa.

Si tratta del progetto “Milite Ignoto cittadino d’Italia” , promosso del Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia, in vista della ricorrenza del 4 novembre 2021, centenario della traslazione del Milite Ignoto avvenuta all’Altare della Patria (Roma, 4 novembre 1921).

Un riconoscimento simbolico con cui il Comune di di S. Teresa ha voluto esprimere un attestato di stima, di riconoscenza e di gratitudine nei confronti di coloro i quali hanno sacrificato la propria vita per la Patria.

Il prossimo 4 novembre, in occasione delle celebrazioni e iniziative commemorative previste per il centenario, verrà conferita l’onorificenza della “Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto” presso il monumento dei Caduti di piazza Marina Militare (nella foto), dove verrà collocata una targa che legherà simbolicamente la figura del Fante senza nome al Comune di S. Teresa. Il sindaco Danilo Giudice e la Giunta municipale hanno espresso “grande soddisfazione e gratitudine per questa lodevole iniziativa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007