S. Teresa. Contagi in aumento, sospeso il mercato quindicinale

S. Teresa. Contagi in aumento, sospeso il mercato quindicinale

Gianluca Santisi

S. Teresa. Contagi in aumento, sospeso il mercato quindicinale

Tag:

martedì 19 Gennaio 2021 - 17:52

Ordinanza del sindaco Danilo Lo Giudice. Per il momento è stato annullato solo l'appuntamento di domani, mercoledì 20 gennaio

S. TERESA – L’aumento dei contagi in tutta la provincia di Messina ha portato l’Amministrazione comunale alla sospensione del mercato quindicinale. L’ordinanza del sindaco Danilo Lo Giudice, per il momento, annulla solo l’appuntamento previsto per domani, mercoledì 20 gennaio, ma se la situazione non migliorerà potrebbe saltare anche quello di inizio febbraio.

“In base ai dati comunicati dall’Asp – ha spiegato il sindaco – si è registrato un preoccupante ed improvviso incremento dei contagi da Covid-19 in tutta la Provincia di Messina, anche con particolare riferimento alla zona ionica e al territorio comunale”. Secondo il primo cittadino di S. Teresa “occorre dunque adottare ogni più ampia precauzione a tutela della salute pubblica, al fine di prevenire la possibile diffusione del virus”.

Il mercato quindicinale  è stato sospeso anche in considerazione del fatto che vede la partecipazione di operatori provenienti da province diverse, così come l’utenza “che risulta provenire da tutti i comuni viciniori”, ha aggiunto il sindaco Lo Giudice nella sua ordinanza. 

Anche a Nizza di Sicilia, nei giorni scorsi, il sindaco Piero Briguglio ha deciso di sospendere con le stesse motivazioni il mercato quindicinale.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007