S. Teresa. Ecco il nuovo Palabucalo, il sindaco: "Inevitabile ridurre la capienza"

S. Teresa. Ecco il nuovo Palabucalo, il sindaco: “Inevitabile ridurre la capienza”

Gianluca Santisi

S. Teresa. Ecco il nuovo Palabucalo, il sindaco: “Inevitabile ridurre la capienza”

Tag:

giovedì 21 Ottobre 2021 - 12:00

Inaugurazione a novembre. Lo Giudice ha spiegato la necessità di alcune modifiche strutturali

S. TERESA – Ultimi ritocchi per la nuova palestra di Bucalo e poi si potrà procedere all’inaugurazione, prevista entro la prima metà del prossimo mese di novembre. Ad annunciare l’imminente conclusione degli interventi, affidati un anno fa ad una impresa di Milazzo, è stato il sindaco Danilo Lo Giudice.

“Ancora qualche dettaglio da completare – ha spiegato il primo cittadino e finalmente anche questa opera pubblica potrà tornare nella disponibilità delle società sportive e dei tanti giovani atleti. Un impianto moderno e in assoluta sicurezza sia per i nostri sportivi che per la comunità santaeresina e di tutto il comprensorio. Il nostro polo sportivo si arricchisce sempre di più e così, dopo il campo da calcio e il campo da tennis, finalmente entro l’inizio del nuovo mese potremo inaugurare anche questa importante opera”.

La prime foto della nuova palestra circolate sui social hanno sollevato qualche perplessità sulla riduzione dei posti a sedere. La necessità di ampliare il rettangolo di gioco ha infatti comportato la demolizione della tribuna centrale in cemento e il posizionamento di seggiolini su struttura modulare. Lo Giudice ha spiegato a Tempostretto il perché di questa soluzione: “Avendo messo la palestra a norma, riorganizzandola secondo i riferimenti normativi in tema di pubblica sicurezza per gli impianti sportivi e le indicazioni ricevute dalle federazioni sportive, la capienza deve per forza essere riferita agli spazi esistenti e alle uscite di sicurezza. Per questo motivo, una volta completati i lavori andremo a chiedere un’autorizzazione per una capienza complessiva fino a 399 persone. La demolizione della gradinata – ha aggiunto il sindaco di S. Teresa – era indispensabile per ottenere le dimensioni a norma del campo di gioco e non dover richiedere una deroga per la disputa delle partite. A breve verrà tracciato anche il campo di basket e saranno implementate altre piccole modifiche perché, come abbiamo sempre detto, il nuovo Palabucalo sarà multifunzione e adatto alla pratica di più discipline sportive”.

Settimana prossima arriverà parte dei nuovi arredi acquistati dal Comune per una spesa di circa 16 euro. La fornitura è stata assegnata ad una ditta di San Fior (TV) che ha presentato un’offerta in ribasso dello 0.10%. L’importo complessivo di lavori di riqualificazione è invece pari a 591mila 230 euro. Gli interventi hanno previsto la sistemazione degli infissi, il rifacimento degli impianti, la pavimentazione, la sistemazione delle gradinate e la messa in sicurezza complessiva della struttura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007