S. Teresa. L'Amando Volley all'esordio in casa. Bertiglia chiama a raccolta i tifosi

S. Teresa. L’Amando Volley all’esordio in casa. Bertiglia chiama a raccolta i tifosi

Gianluca Santisi

S. Teresa. L’Amando Volley all’esordio in casa. Bertiglia chiama a raccolta i tifosi

Tag:

venerdì 25 Ottobre 2019 - 20:25

La squadra jonica a caccia del primo successo in B1. Il tecnico Jimenez: "Abbiamo lavorato molto sulla difesa"

S. TERESA. Ci vorrà tutto il calore del Palabucalo per centrare il primo successo in serie B1. La matricola Amando Volley, dopo la sconfitta al tie break sull’ostico campo di Arzano, esordisce domani (sabato) tra le mura amiche.

Avversario di turno, all’insolito orario delle 15,30, le abruzzesi della Virtus Orsogna, che nella prima giornata hanno fatto un sol boccone del Modica, battendolo sul terreno amico con un netto 3 a 0.

Nelle fila delle chietine, allenate da mister D’Arielli, le schiacciatrici Gloria Santin e Carlotta Romani, note negli ambienti jonici per aver già militato nel Santa Teresa Volley. Da segnalare anche l’ottimo opposto Camilla Orazi e la centrale Montechiarini, che l’anno scorso hanno giocato ad Altino, in B1.

Dal canto suo, l’Amando Volley S. Teresa cercherà il riscatto fra le mura amiche, con l’obiettivo di centrare il primo successo della sua giovane storia in serie B1. Sarà comunque una gara molto complicata.

Alla ripresa degli allenamenti, dopo lo stop di Arzano, il tecnico Antonio Jimenez ha catechizzato le proprie atlete, evidenziando i punti positivi della gara in Campania, ma al tempo stesso sottolineando con la matita rossa gli errori commessi.

“Questa settimana abbiamo lavorato molto sulla difesa – spiega l’allenatore spagnolo – e su alcuni dettagli, per evitare gli errori commessi ad Arzano. La gara con Orsogna sarà complicata perché loro hanno elementi di categoria e sono un movimento in crescita, che conosco molto bene, visti i miei trascorsi abruzzesi”.

Gli fa eco l’opposto alessandrino Benny Bertiglia: “Stiamo lavorando duramente e siamo molto coese sia in campo, sia fuori. Questo fa sì che ci aiutiamo molto anche e soprattutto sul terreno di gioco. Chiedo a tutti ed in particolare ai nostri Eagles di essere presenti al palazzetto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007