S. Teresa. "Manifesti selvaggi", Sansone chiede il rispetto delle regole

S. Teresa. “Manifesti selvaggi”, Sansone chiede il rispetto delle regole

Carmelo Caspanello

S. Teresa. “Manifesti selvaggi”, Sansone chiede il rispetto delle regole

Tag:

venerdì 05 Luglio 2019 - 12:05

Presentata dalla consigliera indipendente una mozione al presidente del Consiglio

S. TERESA DI RIVA – “Manifesti pubblicitari di ogni genere occupano abusivamente e irregolarmente i muri e le facciate di private abitazioni, pali della luce, pensiline delle fermate dei bus, sportelli dei contatori dell’acqua e delle cabine elettriche”. Una situazione incresciosa denunciata dalla consigliera indipendente Lucia Sansone attraverso una mozione indirizzata al presidente del Consiglio Mimma Sturiale.

“Un paese definito a vocazione turistica – sostiene Sansone – non può mostrarsi con un simile biglietto da visita agli occhi di quanti passeggiano per le nostre strade. Una situazione che vige da anni, senza alcun controllo. E’ giunto il momento che l’Amministrazione si attivi tramite gli uffici competenti”.

Lucia Sansone osserva la necessità di “predisporre un piano di rimozione dei manifesti che invadono gli spazi non autorizzati e di far rispettare il regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni”.

Allo stesso tempo chede al Comune di “dotarsi di un piano di affissione generale al fine di procedere al riordino degli impianti pubblicitari e di disciplinarne i criteri e le modalità per l’installazione di nuovi impianti, in modo da contemperare la domanda del mercato con le esigenze di salvaguardia del decoro e della qualità estetica e funzionale dell’ambiente urbano”.

Con particolare riferimento ai manifesti funebri, al fine di dare maggiore decoro, si chiede di “provvedere al posizionamento di apposite bacheche da installare dinnanzi alle chiese e nei punti nevralgici della città”. E’ stato chiesto infine di inserire la mozione all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

Un commento

  1. Chi decide di passeggiare sui marciapiedi di Santa Teresa ha ben altro di cui preoccuparsi, mi riferisco in particolare alle deiezioni canine e al conseguente olezzo che ammorba l’aria. E questo vale per tutti i marciapiedi compreso il lungomare. Un tale biglietto da visita non ha prezzo …

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007