S. Teresa. Nuovo liceo a Bucalo, lunedì l'avvio del cantiere

S. Teresa. Nuovo liceo a Bucalo, lunedì l’avvio del cantiere

Gianluca Santisi

S. Teresa. Nuovo liceo a Bucalo, lunedì l’avvio del cantiere

Tag:

sabato 26 Settembre 2020 - 14:39

Alla posa della prima pietra sarà presente il sindaco metropolitano De Luca. Prevista una spesa complessiva di oltre 6 milioni

S. TERESA – Quasi un anno dopo l’aggiudicazione dei lavori, lunedì aprirà finalmente il cantiere per la realizzazione nel nuovo liceo “Caminiti-Trimarchi” di S. Teresa. Alla posa della prima pietra, prevista per le ore 11, sarà presente il sindaco della Città Metropolitana di Messina, Cateno De Luca. Un’ora dopo, a mezzogiorno, lo stesso De Luca presenzierà all’avvio dei lavori per il completamento del restauro delle facciate, della cappella, della cuba e di altri ambienti esterni ed interni di importanza storica dell’Istituto Agrario “Cuppari” di San Placido Calonerò. 

A S Teresa di Riva, il nuovo liceo sorgerà nel quartiere di Bucalo. Sarà un edificio a due e tre piani fuori terra, con laboratori, aula magna e palestra. Il finanziamento complessivo ammonta a 6,3 milioni di euro. La gara d’appalto si è tenuta nell’ottobre del 2019 all’Urega di Trapani e ha visto vincitrice un’impresa di Messina, la ditta Urania Costruzioni Srl. A causa del Covid e della necessità di espropriare le aree su cui sorgerà la struttura scolastica, l’avvio dei lavori è slittato di quasi un anno. Ma adesso è davvero arrivato il momento di iniziare gli interventi.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007