S. Teresa. Revocata la zona rossa con effetto immediato

S. Teresa. Revocata la zona rossa con effetto immediato

Gianluca Santisi

S. Teresa. Revocata la zona rossa con effetto immediato

Tag:

martedì 25 Maggio 2021 - 11:51

Ordinanza del presidente della Regione Musumeci a seguito del miglioramento dei dati sul contagio

S. TERESA – Revocata, con effetto immediato, la “zona rossa” a Santa Teresa di Riva. Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata, a seguito della relazione sanitaria dell’Asp competente che ha attestato il miglioramento dei numeri relativi alla diffusione del contagio.

La decisione di Musumeci è stata accolta con soddisfazione dal sindaco Danilo Lo Giudice che ieri sera, dopo aver sentito il parere dell’Asp, aveva chiesto al presidente della Regione la revoca delle restrizioni. “Da questo momento cessa la zona rossa – ha annunciato Lo Giudice in una diretta Facebook – e adesso non c’è più bisogno di attendere, siamo in zona gialla. Significa che potranno riaprire subito tutte le attività, le palestre, i bar e i ristoranti all’esterno, in sostanza tutto quello che avviene in questo momento in Italia potrà avvenire anche a S. Teresa”. Rimangono in vigore invece le ordinanze di chiusura delle scuole fino a mercoledì 26 e quella di sospensione del mercato quindicinale che domani non si svolgerà. Rimarranno ancora chiuse le piazze fino a nuove disposizioni. Il sindaco Giudice ha inoltre smentito le voci sulle sue possibili dimissioni, circolate in paese dopo le polemiche per l’istituzione della zona rossa: “Non ci penso e non ci ho mai pensato”, ha tagliato corto.

L’ordinanza firmata questa mattina del presidente della Regione Musumeci dispone, invece, l’istituzione delle misure restrittive, da giovedì 27 maggio fino a giovedì 3 giugno (compreso), per il Comune di Riesi (Caltanissetta). Infine, prorogata la “zona rossa”, sempre fino al 3 giugno, a Maniace, in provincia di Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007