S. Teresa. Rifiuti e pulizia in spiaggia, blitz e Polizia locale potenziata

S. Teresa. Rifiuti e pulizia in spiaggia, blitz e Polizia locale potenziata

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Rifiuti e pulizia in spiaggia, blitz e Polizia locale potenziata

Tag:

martedì 02 Luglio 2019 - 10:42

Numero di pronto intervento per chiamare dalle 9 alle 24 la pattuglia della polizia locale. Prevista la reperibilità per le emergenze anche di notte. Atto di indirizzo della Giunta per intensificare il servizio di Polizia locale

S. TERESA – Dopo il blitz per fare ordine sulla raccolta differenziata, il vertice in municipio con il comandante Diego Mangiò per potenziare i controlli e il servizio di Polizia locale nei mesi di luglio e agosto.

Gli amministratori sono al lavoro per rendere S. Teresa decorosa e far rispettare le regole nel periodo più “caldo dell’anno”.

Per quanto concerne i mastelli esposti in maniera non conforme lungo la strada, il vicesindaco Gianmarco Lombardo e l’assessore Domenico Trimarchi hanno avviato una serie di accertamenti di concerto con la Polizia locale per giungere ai proprietari attraverso i codici identificativi. I primi controlli sono stati eseguiti ieri con l’ausilio dell’agente Giuseppe Trimarchi. Era presente anche la consigliera Cristina Pacher.

Nel corso del vertice in municipio il vicesindaco Lombardo ha chiesto al comandante Mangiò di intensificare i servizi in estate ed è stato approvato dalla Giunta, a tal fine, un atto di indirizzo.

“Capisco che l’organico è carente – spiega Lombardo – ma non possiamo abbassare la guardia. Proprio per questo motivo con l’atto di indirizzo sono stati adottati dei provvedimenti migliorativi. A partire dal Pronto intervento della Polizia locale con il numero della pattuglia 3356910092 attivo nei mesi di luglio e agosto dalle 9 alle 24 e con una pattuglia sempre presente. Con maggiore potenziamento nel fine settimana considerata la presenza di numerosi vacanzieri soprattutto il sabato e la domenica. E’ altresì prevista la reperibilità per emergenze: incidenti e situazioni critiche non prevedibili che possono creare danno alla sicurezza urbana”.

L’Amministrazione comunale sta vagliando la possibilità di accordi con associazioni che operano sul territorio per reprimere comportamenti anomali riguardanti sia la spiaggia quanto il resto del territorio comunale. “lo scorso fine settimana – spiega Lombardo – ha visto alcuni episodi che siamo riusciti a contenere ma che non possono passare inosservati. Mi auguro che adesso ci sia maggiore attenzione da parte di tutti e per questo invito a segnalare eventuali anomalie (reali e non capricci di vicinato) ai numeri indicati.

Il rispetto delle regole e l’ordine – chiosa il vicesindaco – sono stati sempre una priorità e così continuerà ad essere. Invito solo a non esasperare gli animi, soprattutto tramite social. L’estate in modo particolare richiede uno sforzo maggiore per le numerose presenze e le tante manifestazioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007